Euro 2020, Ursula Von der Leyen e Charles Michel: “Tiferemo per gli Azzurri nella finale tra Italia e Inghilterra”
I vertici dell’Unione europea tiferanno per gli Azzurri alla finale di domenica 11 luglio 2021 di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra.
“Il cuore” della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, “è con la squadra azzurra“. Alla finale di domenica, ha detto oggi in conferenza stampa il portavoce della Commissione, Eric Mamer, l’ex ministra tedesca della Difesa “tiferà Italia“.
Anche il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha annunciato che tiferà per gli Azzurri. “Naturalmente sosterrà gli italiani domenica”, ha detto il portavoce dell’ex premier belga, Barend Leyts, secondo cui Michel “tiferà decisamente per la squadra Azzurra“.
L’uscita del Regno Unito dall‘Unione europea, che nulla ha a che fare con i campionati europei di calcio organizzati dalla Uefa (una confederazione completamente indipendente dall’Ue), facilita l’appoggio manifesto all’Italia da parte dei vertici comunitari, che di solito in queste occasioni assumono un atteggiamento diplomaticamente neutrale.
Leggi anche: La previsione di Goldman Sachs: “Ecco chi vincerà gli Europei”