Napoli Cagliari diretta LIVE 0-0: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Formazioni e risultato
Napoli Cagliari diretta live 0-0 | Serie A | Formazioni | Risultato | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:
NAPOLI CAGLIARI DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Napoli e Cagliari, gara valida per la 35esima giornata della Serie A 2018-2019, in programma oggi domenica 5 maggio 2019 alle ore 20.30.
NAPOLI CAGLIARI DIRETTA LIVE
PRIMO TEMPO
- 23′ Conclusione dai 20 metri di Insigne che termina larga
- 13′ Grande occasione per il Napoli con Younes che calcia sul secondo palo, palla di un soffio a lato
- 5′ Giro palla del Napoli finora però sterile. Il Cagliari si difende bene
- 3′ Lancio per Hysaj, Romagna bravo in chiusura
- Si comincia. Iniziata Napoli Cagliari
- Squadre in campo. Risuona l’inno della Serie A
Napoli Cagliari diretta | Pre partita
- Dieci minuti all’inizio di Napoli Cagliari. Qui la diretta testuale di TPI.
- Meno di un’ora all’inizio di Napoli Cagliari. Insigne e Mertens per gli azzurri, Cerri e Pavoletti in attacco per i sardi
- Si tratta della 66esima sfida in Serie a A tra Napoli e Cagliari. I sardi non vincono a Fuorigrotta da 12 precedenti. Nel 2017 l’ultima vittoria del Napoli in casa contro il Cagliari
- Precedenti: l’ultima vittoria del Cagliari a Napoli è datata 26 agosto 2007
- I rossoblu sono chiamati a riscattare il pesante 3-0 incassato all’Olimpico dalla Roma
- Gli azzurri non vincono al San Paolo dallo scorso 17 marzo
- Chi è favorito tra Napoli e Cagliari? Ecco le quote dei bookmakers. La vittoria casalinga del Napoli, segno 1, è quotata tra 1,25 e 1,28, il pareggio, segno X, varia tra 5,75 e 6,00, e la quota per il successo in trasferta del Cagliari, segno 2, si muove tra 10,00 e 11,50. L’under, secondo i principali siti di scommesse, viene quotato a 2,50 o 2,55. L’Over 2,5 invece a 1,45 o 1,47. Per quanto riguarda la quota del parziale-finale, l’X-1 con pareggio dopo la prima frazione si muove tra 4,20 e 4,30. L’X-X varia tra 9,00 e 9,50.
- Il Napoli di Ancelotti con la vittoria sul Frosinone si è guadagnato la matematica certezza della qualificazione alla prossima Champions League
- La squadra di Maran, già salva, punta a migliorare i numeri in trasferta: nel 2019 ha vinto una sola volta lontano da casa
- Il Napoli è reduce dalla vittoria per 2-0 sul campo del Frosinone, mentre i sardi vengono dal pesante 3-0 contro la Roma
- Una sfida all’apparenza senza troppe pretese per le due squadre. Da un lato il Napoli forte del secondo posto che vale la qualificazione diretta alla prossima Champions League, dall’altra il Cagliari già matematicamente salvo
Napoli Cagliari diretta | Le formazioni ufficiali
Queste le scelte ufficiali dei due allenatori in vista della partita di stasera tra Napoli e Cagliari:
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Verdi, Allan, Zielinski, Younes; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Barella, Cigarini, Deiola; Ionita; Cerri, Pavoletti. All Maran
Napoli Cagliari diretta | Le probabili formazioni
Ecco le probabili formazioni della sfida di questa sera di Serie A tra Napoli e Cagliari, in programma alle 20.30 allo stadio Marassi di Genova:
Napoli (4-4-2) Meret; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens
Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Luca Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.
L’arbitro è il signor Chiffi di Padova.
Napoli Cagliari diretta live | Le parole degli allenatori
Ecco le parole di Ancelotti e Maran in conferenza stampa.
Napoli Cagliari diretta live | Ancelotti
Così Carlo Ancelotti in conferenza stampa: “Abbiamo l’obiettivo di conservare il secondo posto perché siamo in vantaggio e vogliamo arrivare a 80 punti in campionato, chiudendo bene la stagione. La squadra dà segnali positivi, continua a essere brillante e non c’è alcun segnale di stanchezza”.
Si prevede un record in negativo di presenze al San Paolo: “Avremo un altro stimolo per il prossimo anno. Ma non credo che questo sia capitato per le prestazioni, è successo altre volte. Credo ci siano altre motivazioni per cui il San Paolo sia meno pieno rispetto al passato”, ha aggiunto Ancelotti.
Sugli infortunati: “Albiol ha recuperato e giocherà dall’inizio, ritorna un giocatore importante ma probabilmente non ha i 90 minuti. La sua esperienza e personalità ci sono mancate. Le ultime partite sono un esame per tutti, vogliamo chiudere bene la stagione. Ma le valutazioni sui calciatori le abbiamo già fatte”.
Infine un pensiero a Casillas: “Gli è andata bene, siamo tutti contenti per questo. Sono stato con lui per due anni, è il portiere che ha alzato tutte le coppe che ho vinto a Madrid. Al calcio ha dato tanto, ma per l’intelligenza che ha può fare benissimo un altro tipo di vita”.
“Continuiamo un percorso che ci ha portati fin qui con le idee chiare, crescere sarà stimolante. Per trovare l’accordo sul rinnovo c’è voluto pochissimo, è la prima cosa che abbiamo sistemato pensando al futuro e speriamo che sia di stimolo per una settimana perfetta con una buona prestazione domenica. Dobbiamo continuare a crescere consolidando le basi su cui proseguire: ci aspettano quattro test impegnativi. A Napoli è difficile fare punti, lo dicono i numeri, ma il futuro passa anche per queste partite. Per il Napoli lavoriamo sulle nostre peculiarità e imparando dalla gara di Roma. Non possiamo permetterci cali di tensione, li paghiamo anche nelle piccole cose”.
Sul pesante ko con la Roma: “A Roma è stata una partita storta, abbiamo preso subito due gol e fatto diversi errori ma non deve condizionarci troppo. Siamo consapevoli di dover fare meglio e ritrovare l’energia mentale”.
Napoli Cagliari diretta live streaming e tv: ecco dove vedere la partita
La sfida tra Genoa e Roma sarà visibile in esclusiva sul canale satellitare (quindi a pagamento) Sky Sport Serie A. Commento di Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti.
Ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti e commenti in studio di giornalisti e ospiti.
Sarà possibile seguire la partita anche in live streaming tramite la piattaforma, riservata agli abbonati Sky, SkyGO o su NOW TV.