Ajax Juventus diretta LIVE: tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida dei quarti di Champions League
Ajax Juventus diretta LIVE | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:
AJAX JUVENTUS DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta LIVE testuale di TPI della partita Ajax Juventus, in programma mercoledì 10 aprile 2019 alle ore 21 all’Amsterdam Arena. Partita valida per i quarti di finale della Uefa Champions League 2018-2019.
AJAX JUVENTUS DIRETTA LIVE | PRE PARTITA
(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Riscaldamento finito: Ajax e Juventus tornano negli spogliatoi: tra pochi minuti il calcio d’inizio
- Squadre in campo per il riscaldamento
- Tra pochi minuti le due squadre scenderanno in campo per il riscaldamento pre partita. Intanto lo stadio si riempie
- Comunicate le formazioni ufficiali. Eccole:
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schøne, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.
All. Ten Hag.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.
All. Allegri.
- In corso la ricognizione in campo
- Le squadre sono arrivate allo stadio: tra poco la ricognizione sul terreno di gioco
(Ajax Juventus diretta live | Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)
- Segnalati scontri prima della sfida: 120 i tifosi italiani fermati dalla polizia (tutti i dettagli)
- Sono circa 3 mila i tifosi bianconeri che in queste ore stanno invadendo Amsterdam. Sale l’attesa
- L’arbitro della super sfida di Amsterdam è lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande
- Formazione classica per Ten Hag: 4-3-3 classico con la punta di diamante De Ligt in difesa, Ziyech, Tadic e Neres davanti
- Allegri dunque dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 con Bonucci e Chiellini centrali di difesa, Cancelo e Spinazzola terzini. In avanti Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo.
- Alla Johan Crujiff Arena si affrontano per la gara di andata dei quarti di finale di Champions League Ajax e Juventus. Massimiliano Allegri ritrova Cristiano Ronaldo, l’eroe della sfida contro l’Atletico Madrid, ma deve fare a meno di Chiellini ed Emre Can. Il primo ha rimediato una contrattura al polpaccio sinistro, mentre il turco una distorsione alla caviglia destra.
- In vista della gara di ritorno alcuni giocatori in campo dovranno stare molto attenti a non prendere cartellini gialli per evitare squalifiche. La situazione diffidati? L’Ajax ne ha cinque: Blind, de Ligt, Tagliafico, van de Beek e Ziyech. La Juventus due: Matuidi e Bernardeschi
- Sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande (43 anni) l’arbitro che dirigerà la sfida d’andata tra Ajax e Juventus, in programma all’Amsterdam Arena mercoledì 10 aprile alle ore 21. Precedenti con le italiane? Solo uno. Il madrileno infatti ha arbitrato Salisburgo-Napoli (3-1) di Europa League del 14 marzo scorso
AJAX JUVENTUS DIRETTA LIVE | LE PROBABILI FORMAZIONI
Chi giocherà all’Amsterdam Arena? Quali saranno gli undici scelti dai due allenatori? Ronaldo sarà titolare? Domande a cui avremo una risposta solo mercoledì sera, ma qualcosa dai due ritiri è filtrato. Ecco le probabili formazioni di Ajax e Juventus per la sfida di Champions:
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Van de Beek, De Jong, Schone; Ziyech, Tadic, Neres. All. Ten Hag
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
AJAX JUVENTUS DIRETTA LIVE | LE PAROLE DEGLI ALLENATORI
- Al posto dell’infortunato Chiellini partirà dal primo minuto Daniele Rugani: “Tutti sappiamo il valore di Chiellini, proverò a non farlo rimpiangere. Si sa l’importanza di questa partita e non vediamo l’ora di giocarla”.
- In conferenza stampa il tecnico bianconero ricorda l’importata di non sottovalutare una squadra come l’Ajax, che è stata capace di eliminare il Real Madrid giocando un ottimo calcio: “Abbiamo visto tutti cos’hanno fatto contro il Real, questo gioco a tutto campo con le ripartenze possono mettere in difficoltà. Dobbiamo fare sicuramente tesoro della lezione di Madrid per non ripetere certi errori”.
- L’allenatore dell’Ajax Erik Ten Hag ha sottolineato: “Dobbiamo affrontare la Juventus con il nostro stile. La cosa più importante è il risultato domani. Pensiamo solo alla partita contro i bianconeri e non al campionato. Per noi sarà un altro grande ostacolo da superare, dopo Bayern e Real: giocheremo come sempre, dovremo essere bravi a leggere la gara”.
- Alle 21 si affrontano per i quarti di finale di Champions Ajax e Juventus. Massimiliano Allegri presenta così la sfida con l’Ajax: “È una squadra forte, che ha eliminato il Real Madrid e che ha giocato alla pari col Bayern Monaco. Domani cominciamo a giocare per conquistare la semifinale, servirà una partita lucida e tecnica. Credo che difficilmente finirà 0-0, sarà molto aperta”.
Ajax Juventus diretta live streaming | Dove vedere la partita di Champions League
La partita di Champions League tra Ajax e Juve verrà trasmessa in chiaro, gratis, da Rai 1 e via satellite da Sky Sport.
Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione mail o social) RaiPlay o su quella riservata agli abbonati Sky, SkyGo, che consente di vedere tutti i programmi Sky da pc, smartphone o tablet.