Cosa c’è stasera in tv? In questa pagina trovate tutti gli articoli giorno per giorno con la programmazione completa della televisione italiana. Ogni giorno viene pubblicata la guida tv per la serata, in particolare prima e seconda serata.
In Italia sono 7 i canali principali, quelli più visti: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1 e La7. A questi si vanno ad aggiungere tantissime altre reti che trasmettono in chiaro, quindi gratis, o via satellite (il caso di Sky e Mediaset Play), quindi a pagamento.
Dove vedere i canali principali della tv in streaming? Di seguito qualche informazione utile.
Come vedere Rai 1 (e gli altri canali Rai) in in streaming? Semplice. Con il vostro computer (o smartphone, o tablet), vi basta connettervi a internet e poi andare sul sito RaiPlay, il portale ufficiale della tv pubblica, su cui vengono caricate le clip e le puntate intere delle trasmissioni, divise per titoli e per tematiche.
Arrivati qui, vi basterà cercare il nome della trasmissione che volete vedere nel campo delle ricerche, oppure dal menù a tendina selezionare il settore che vi interessa.
Non siete interessati a un contenuto on demand, ma volete invece seguire la diretta tv? Non ci sono problemi. Sul portale Rai non sono disponibili soltanto le repliche dell’ultima settimana (in alcuni casi anche quelle precedenti). Dallo stesso menù a tendina è possibile infatti accedere alle dirette in streaming di tutti i canali del gruppo lombardo, compreso Rai 1 (QUI vai direttamente a RaiPlay/Rai 1). Cliccando, parte la diretta del canale.
Le stesse identiche operazioni possono essere svolte sull’omonima app di RaiPlay, disponibile sia su iOS che su Android.
Il servizio di streaming e di on demand è completamente gratuito.
È possibile seguire i programmi di Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 da pc, tablet o smartphone tramite la piattaforma MediasetPlay. Piattaforma che include anche clip e la possibilità di rivedere i programmi grazie alla funzione on demand.
È possibile seguire i programmi di La7 anche in live streaming tramite il sito ufficiale, seguendo la voce dirette.