Wes Anderson consiglia i film da vedere in quarantena
Coronavirus: Wes Anderson e la lista dei film da guardare in quarantena
Come trascorrere la quarantena? Ce lo chiediamo tutti i giorni e in tutto il mondo e Wes Anderson non è stato da meno. La scelta, lo sappiamo, è vasta: possiamo seguire tour virtuali nei musei più importanti al mondo, leggere tantissimi libri gratis offerti dalle case editrici, seguire programmi e serie in tv, partecipare a rassegne cinematografiche digitali o sbizzarrirci sui social. Anderson è un regista dal vasto archivio cinematografico e arriva proprio da lui una lista di film da guardare in quarantena.
Qualche giorno fa, Anderson ha scritto una lettera alla Criterion Collection, una grandissima libreria virtuale di film classici e contemporanei restaurati e poi distribuiti in home video (o sulla piattaforma Criterion Collection) e ha indicato quali sono i suoi film preferiti, disponibili in streaming e in home video nel catalogo.
Wes Anderson consiglia i film da vedere in quarantena
Chi vuole seguire l’esempio di Wes Anderson e farsi una scorpacciata di film, ecco quali sono i suoi preferiti:
- Una donna ardita, 1936, di Raymond Bernard
- Les miserables, 1934, di Raymond Bernard
- Wooden Crosses, 1932, Raymond Bernard
- Una provinciale a New York, 1970, di Arthur Hiller
- And the Pursuit of Happiness, 1986, di Louis Malle
- Un angelo alla mia tavola, 1990, di Jane Campion
1. Dopo Salvatores, anche Gabriele Muccino realizzerà un film sul Coronavirus / 2. “Rinascerò, rinascerai”: la canzone degli ex Pooh Facchinetti e D’Orazio per Bergamo