È morto Walter Brugiolo: da piccolo vinse lo Zecchino d’Oro con la celebre “Popoff”
È morto Walter Brugiolo: vinse lo Zecchino d’Oro con la celebre “Popoff”
È morto all’età di 63 anni Walter Brugiolo, noto per aver partecipato, nel 1967, allo Zecchino d’Oro nel quale interpretava Popoff, la canzone vincitrice di quell’edizione.
“La tua gentilezza, il tuo animo grande, la tua straordinaria umiltà saranno per sempre nei cuori di tutti noi. Ciao Valter, ciao Popoff!” si legge sui social ufficiali dello Zecchino d’Oro. Malato da tempo, Walter Brugiolo è deceduto al Policlinico di Sant’Orsola a Bologna dove era ricoverato.
Visualizza questo post su Instagram
Nato a San Venanzio di Galliera, a Bologna, dopo aver vinto il concorso canoro partecipò a diverse pubblicità di Carosello. Tra il 1967 e il 1970, inoltre, partecipò a diversi film, i cosiddetti musicarelli, al fianco di interpreti famosi quali Al Bano e Romina Power, Little Tony e Mario Tessuto.
Nel 2008 partecipò nuovamente come ospite allo Zecchino d’Oro, cantando Il tortellino insieme a Massimo Bartolucci. Brugiolo per circa 27 anni è stato responsabile dei sistemi informatici ed energetici di una grande cooperativa di costruzioni di Bologna mentre dal 2011 è stato direttore di una scuola elementare a Galliera intitolata a Mariele Ventre, la fondatrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.