ESCLUSIVO TPI – Virzì pronto per il sequel di ‘Ferie d’agosto’. A giugno inizio delle riprese a Ventotene
Ventotene, solitamente sonnachiosa in questo periodo dell’anno, è in fibrillazione.
L’isola resa celebre dal manifesto europeista di Altiero Spinelli, infatti, attende con ansia l’inizio delle riprese di un importante film.
Dopo le scene girate da Jude Law per la serie “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, si è sparsa la voce che un altro regista italiano, Paolo Virzì, sia in procinto di iniziare a girare sulla piccola isola pontina.
Il regista livornese starebbe lavorando al sequel di “Ferie D’Agosto”, uno dei suoi film più noti e amati che da poco ha festeggiato il suo 25° ‘compleanno’.
Nel cast, i cui dettagli sono ancora top secret, sembra che ci sarà Sabrina Ferilli, una delle protagoniste della pellicola del 1996.
A Rocco Papaleo e ad altri attori i cui nomi sono ancora sconosciuti spetterà il duro compito di raccogliere l’eredità dei compianti Ennio Fantastichini e Piero Natoli, che in “Ferie d’Agosto” rappresentavano “l’Italia del karaoke e di Colpo Grosso” contro quella “dell’Unità e dell’impegno” impersonificata da Silvio Orlando e Laura Morante.
C’è grande curiosità per scoprire come Paolo Virzì racconterà l’Italia di oggi, divisa tra sovranisti e europeisti, tecnocrati e irriducibili politici, grillini e centristi d’antan.