Valeria Raciti è la vincitrice dell’ottava edizione di Masterchef
VALERIA RACITI VINCITORE MASTERCHEF 2019 – Anche quest’anno il cooking show più famoso d’Italia è giunto alla fine, e ad aggiudicarsi la vittoria è stata la concorrente Valeria Raciti.
La trentenne di origini siciliane è riuscita a battere nella sfida finale, la più temuta e desiderata dai concorrenti, sia Gloria che Gilberto, e ad accaparrarsi il montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro.
Ma non solo: Valeria, in quanto vincitrice dell’ottava edizione del popolare live cooking, si è guadagnata con il suo impegno il titolo di ottava Masterchef italiana e avrà ora la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette.
Durante la gara conclusiva di questa edizione che ha visto l’esordio come giudice dello chef stellato Giorgio Locatelli – il quale è stato affiancato dagli ormai storici altri giudici Bruno Barbieri, Jo Bastianich e Antonino Cannavacciuolo – il primo ad essere eliminato è stato il concorrente Alessandro Bigatti.
La finalissima si è quindi disputata tra Valeria Raciti, Gilberto Neirotti e Gloria Clama: i tre concorrenti come dei veri chef, un menù degustazione completo per la giuria del cooking show.
Valeria è riuscita a sorprendere i giudici realizzando il miglior menù, e infatti i giudici hanno poi annunciato il suo nome nella commozione della concorrente e dei suoi colleghi e compagni nel lungo percorso.
Ma chi è Valeria Raciti, il vincitore di Masterchef 2019? Qui tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Masterchef italiana.