X-Men – L’inizio: trama, cast, trailer e streaming del film
X-Men – L’inizio: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1
Questa sera, domenica 25 ottobre 2020, va in onda su Italia 1 il film X-Men – L’inizio, pellicola del 2011 diretta da Matthew Vaughn, basata sui personaggi dei supereroi di X-Men che appaiono nella Marvel Comics. È il primo film della tetralogia prequel della principale saga cinematografica dedicata agli X-Men, è il quinto episodio girato della serie di film. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e come vedere in streaming il film? Scopriamolo insieme.
Trama
Nella storia di questo film viene ripercorsa la storia di Magneto e del Professor X. Scivolando indietro nel tempo, ritroviamo due giovani uomini, Charles Xavier (interpretato da James McAvoy) ed Erik Lehnsherr (Fassbender), amici tra loro. Dotati di poteri straordinari, i due decisero di unire le forze con altri mutanti per fermare l’ascesa del perfido Sebastian Shaw (Bacon). Ma, proprio durante la lotta contro il comune nemico, nel rapporto tra Charles ed Erik comincia ad annidarsi il seme del dissenso che porterà le loro strade a separarsi.
X Men – L’inizio: il cast completo
Tanti gli attori celebri che prendono parte a questo film del 2011. Vediamo il cast completo con gli attori e i personaggi interpretati.
James McAvoy: Charles Xavier / Professor X
Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto
Rose Byrne: Moira MacTaggert
Jennifer Lawrence: Raven Darkholme / Mystica
Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia
Kevin Bacon: Klaus Schmidt / Sebastian Shaw
January Jones: Emma Frost
Jason Flemyng: Azazel
Lucas Till: Alex Summers / Havok
Edi Gathegi: Darwin
Caleb Landry Jones: Sean Cassidy / Banshee
Zoë Kravitz: Angel Salvadore
Álex González: Riptide
Oliver Platt: Uomo in nero
Matt Craven: John McCone
Rade Šerbedžija: Armivolkoff
Ray Wise: Segretario di stato
Glenn Morshower: Robert Hendry
Don Creech: William Stryker Sr.
Brendan Fehr: Ufficiale comunicazioni
Michael Ironside: Capitano
Laurence Belcher: Charles Xavier bambino
Morgan Lily: Raven Darkholme bambina
Bill Bilner: Erik Lehnsherr bambino
Hugh Jackman: Logan Howlett / Wolverine
Rebecca Romijn: Mystica adulta
Trailer
Ecco il trailer ufficiale di X-Men – L’inizio, in onda stasera, domenica 25 ottobre, su Italia 1 in prima serata.
X Men – L’inizio film: diretta tv e streaming
Come fare per vedere X – Men – L’inizio in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – domenica 25 ottobre 2020 – a partire dalle 21.15 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.
Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.