X-Men le origini – Wolverine: tutto quello che c’è da sapere sul film
X-Men le origini – Wolverine: trama, cast e streaming del film
Questa sera, mercoledì 17 novembre 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda X-Men le origini – Wolverine, film del 2009 diretto da Gavin Hood, dedicato a Wolverine, supereroe dei fumetti della Marvel Comics. È il primo ed unico film dedicato alla serie X-Men le origini, nonché il quarto film della saga cinematografica degli X-Men. Hugh Jackman torna nel ruolo del protagonista e viene affiancato da Liev Schreiber nel ruolo di Victor Creed; insieme a loro Danny Huston, Lynn Collins, Will.i.am, Taylor Kitsch e Kevin Durand. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Canada, 1845. James Howlett è un ricco bambino dalla salute cagionevole, con la sola compagnia di Victor, il figlio adolescente del giardiniere della villa di famiglia: una notte quest’ultimo irrompe ubriaco in casa litigando con Elizabeth Howlett, la madre di James; il padre John va a vedere che succede e si sente una fucilata. James corre giù e trova il padre morto. Lo shock innesca l’apparizione dei suoi poteri mutanti e per la prima volta estrae degli artigli ossei. Il giovane si getta contro il giardiniere e lo trafigge; quest’ultimo muore rivelando al giovane James che, in realtà, è suo figlio e che l’uomo morto a terra è sempre stato un impostore. La madre è terrorizzata e disgustata dai poteri del figlio e questi è costretto a fuggire. Durante la fuga viene raggiunto da Victor, il quale gli spiega che ormai loro sono fratelli e, come tali, dovranno proteggersi a vicenda per sempre. James e Victor attraversano indenni molti luoghi di furenti battaglie del XIX e del XX secolo: dalla guerra di secessione americana alle trincee europee della prima e seconda guerra mondiale, dallo sbarco in Normandia alle foreste della guerra del Vietnam; durante questi avvenimenti Victor dà sempre più libero sfogo ai suoi istinti omicidi, mentre Jim si sforza di mantenerli entro un limite. Condannati per la morte di un ufficiale superiore, i due sono giustiziati senza risultato. Il giorno stesso ricevono la visita del maggiore William Stryker, che sta reclutando mutanti abili a combattere per una squadra speciale con privilegi particolari.
X-Men le origini – Wolverine: il cast del film
Abbiamo visto la trama di X-Men le origini – Wolverine, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Hugh Jackman: James “Logan” Howlett / Wolverine
- Liev Schreiber: Victor Creed / Sabretooth
- Lynn Collins: Kayla Silverfox / Silver Fox
- Taylor Kitsch: Remy LeBeau / Gambit
- Ryan Reynolds: Wade Wilson Sr.
- Danny Huston: William Stryker
- Will.i.am: John Wraith / Kestrel
- Daniel Henney: David North / Agente Zero
- Kevin Durand: Frederick J. Dukes / Blob
- Dominic Monaghan: Chris Bradley / Bolt
- Tahyna Tozzi: Emma Silverfox
- Scott Adkins: Arma XI
- Tim Pocock: Scott Summers / Ciclope
- Patrick Stewart: Charles Xavier / Professor X
- April Elleston-Enahoro: Ororo Munroe / Tempesta
- Aaron Jeffrey: Thomas Logan
- Peter O’Brien: John Howlett
- Alice Parkinson: Elizabeth
- Stephen Leeder: Munson
- Asher Keddie: Carol Frost
- David Ritchie: Abraham Cornelius
- Max Cullen: Travis Hudson
- Julia Blake: Heather
Streaming e tv
Dove vedere X-Men le origini – Wolverine in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 17 novembre 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.