World War Z: tutto quello che c’è da sapere sul film
World War Z: trama, cast e streaming del film
Stasera, 31 ottobre 2021, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda World War Z, film del 2013 diretto da Marc Forster. La pellicola è la trasposizione cinematografica del romanzo World War Z. La guerra mondiale degli zombi di Max Brooks del 2006 e vede come protagonista Brad Pitt. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Quella che per Gerry Lane e famiglia sembra una giornata come le altre si rivela ben presto essere l’inizio di una tragedia su scala mondiale. Una terribile infezione, che trasforma gli esseri umani in mutanti simili a zombie, si scatena a Filadelfia e nel resto del globo. Tutti gli uomini, se morsi da uno zombie, vengono a contatto con il virus e in pochi secondi si trasformano a loro volta in zombie: creature molto veloci e con una forza tale da permettere ad un infetto di sollevare con un solo braccio un uomo adulto; sono estremamente feroci nei confronti dei non infetti, che cercheranno di mordere, saltandogli letteralmente addosso, fino a quando non manifestano i sintomi dell’infezione; l’unico modo per ucciderli definitivamente sembra essere quello di sparargli alla testa o causargli un trauma cranico. Gerry per salvare la sua famiglia chiama Thierry Umutoni, sottosegretario delle Nazioni Unite e suo vecchio amico, chiedendogli di inviare un elicottero per recuperare lui e la famiglia. L’origine del virus è sconosciuta e il governo statunitense offre riparo alla famiglia Lane a bordo di un’imbarcazione federale, a patto che Gerry, ex investigatore delle Nazioni Unite, parta alla ricerca di un rimedio insieme ad un giovane virologo, Fassbach.
World War Z: il cast del film
Abbiamo visto la trama di World War Z, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Brad Pitt: Gerry Lane
- Mireille Enos: Karen Lane
- Daniella Kertesz: Segen
- James Badge Dale: Capitano Speke
- David Morse: Gunther Haffner
- Fana Mokoena: Thierry Umutoni
- David Andrews: Capitano Mullenaro
- Sterling Jerins: Constance Lane
- Abigail Hargrove: Rachel Lane
- Peter Capaldi: Dottore OMS
- Pierfrancesco Favino: Dottore OMS
- Ruth Negga: Dottore OMS
- Moritz Bleibtreu: Dottore OMS
- Michiel Huisman: Ellis
- Ludi Boeken: Jurgen Warmbrunn
- Grégory Fitoussi: Pilota aereo da trasporto
- Matthew Fox: USAF Pararescue
Streaming e tv
Dove vedere World War Z in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 31 ottobre 2021 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.