Wonder, il film: trama, cast e streaming
Wonder, il film: trama, cast e streaming
Wonder è un film del 2017 che ha come protagonista un giovane Jacob Tremblay, che interpreta Auggie, un bambino con una malformazione craniofacciale che lo porta a essere emarginato dal resto del mondo.
Nel film, al suo fianco vediamo nomi importanti del firmamento hollywoodiano, come Julia Roberts.
La storia è la trasposizione cinematografica dei libri scritti da R.J.Palacio, scritti e pubblicati nel 2012.
Vediamo di seguito qual è la trama del film, il cast e dove vederlo in tv e in streaming.
Wonder, la trama del film
Auggie è un bambino affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, una malattia congenita dello sviluppo craniofacciale, ma è stufo di vivere come un emarginato, vuole interagire con gli altri bambini e così, nonostante la riluttanza della madre, s’iscrive alla scuola pubblica locale.
Per Auggie è una serie di prime volte: che va a scuola con altri bambini, che mangia alla mensa con loro, che può seguire lezioni in classe, e che può fare amicizie.
Auggie è consapevole del proprio aspetto, ciò nonostante sostiene con fierezza e dignità gli sguardi curiosi delle persone che lo osservano senza comprendere.
Auggie nasconde le sue grandi insicurezze nel casco d’astronauta quando vive qualche giornata no e di quelle ce ne sono tante.
Il coraggio di un bambino che ha 10 anni trova la forza di cambiare la propria vita ispirerà chi lo circonda a fare altrettanto, partendo proprio dalla sua famiglia.
Wonder, il cast: chi vediamo nel film
Nel cast di Wonder vediamo Julia Roberts interpretare l’apprensiva mamma Isabel Pullman, mentre Owen Wilson interpreta il papà più alla mano Nate.
A interpretare il coraggioso Auggie è Jacob Tremblay, il quale ha iniziato la sua carriera in un film premio oscar, Room.
Infine nel cast vediamo anche Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay.
Wonder: dove vedere il film: tv o streaming
Dove vedere il film Wonder? La pellicola va in onda in prima visione sabato 1 febbraio 2020 su Rai 1 a partire dalle 21.20. Il primo canale della Rai è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD. Su Sky, invece, basta selezionare il tasto 101 del proprio decoder.