Chi è Will, il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023
Chi è Will, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023
Chi è Will, cantante in gara al Festival di Sanremo 2023 a cui è arrivato grazie a Sanremo Giovani 2022? Si tratta di un brillante cantautore, il cui vero nome è William Busetti, che ha preso parte alla finalissima di Sanremo Giovani con il brano “Le cose più importanti”. Qui, arrivando tra i primi, ha ottenuto l’opportunità di arrivare tra i Big di Sanremo 2023. Classe 1999, Will nasce a Vittorio Veneto e trascorre la sua adolescenza a Soligo. Inizia a giocare a calcio ma presto la sua più grande passione diventa la musica.
Inizia a scrivere i primi testi, ispirato soprattutto dalle canzoni rap italiane. Alla fine del 2019 pubblica i suoi primi brani su YouTube seguiti da un EP. Arrivano poi tre singoli e nel 2020 partecipa a X Factor. Will alle Auditions ha grande successo con il suo inedito Estate, arrivando a superare i 30 milioni di stream totali solo su Spotify, conquistando anche la cover della playlist “Generazione Z” dedicata alle giovani promesse della musica italiana.
Dopo questo successo Will ha iniziato un tour. A giugno di quest’anno pubblica il suo primo Ep “Chi sono veramente”. Ora la grande occasione di farsi conoscere dal grande pubblico con la finale di Sanremo Giovani 2022. “Sono felicissimo finalmente di incontrare il pubblico e suonare dal vivo. Sto preparando un live con band dal vivo, ci tengo che a parlare siano la musica e le emozioni”, ha detto Will. Ed ha aggiunto poi: “Spero di instaurare un dialogo con il mio pubblico. Sono stati anni intensi e non vedo l’ora di far sentire la mia voce per ricambiare tutto l’affetto di coloro che mi hanno sempre sostenuto fin qui”. Al Festival di Sanremo 2023 porta il brano titolato “Stupido”.
Streaming e tv
Abbiamo visto chi è Will, ma dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? La kermesse canora andrà in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 alle ore 20,35 su Rai 1. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.