Chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi: Evelina e Alba
Chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi: Evelina e Alba ospiti a Domenica In. Mogli, madri, Carlo
Chi sono Evelina e Alba Sgarbi, le figlie di Vittorio? Il noto critico d’arte ha in tutto tre figli, compreso Carlo. Le due donne, nate da altrettante relazioni fugaci, sono ospiti insieme al padre della puntata di oggi di Domenica In, 19 marzo, in occasione della Festa del papà. In particolare Alba è nata dal rapporto con una cantante lirica albanese, mentre Evelina è salita alla ribalta per aver rifiutato più volte le offerte di Alfonso Signorini che la voleva al Grande Fratello VIP.
Alba, la primogenita, nacque da una storia d’amore fugace con una cantante lirica albanese, dal nome Kozeta, che incontrò durante un concerto alla Camera dei Deputati e di cui si invaghì: con lei trascorse solo una notte perché la donna era già sposata. La seconda invece da una storia fugace con una donna dal nome Barbara Arì. “L’ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me”. Riguardo Carlo, il primo figlio, Vittorio Sgarbi raccontò: “L’ho avuto perché la donna aveva smesso di prendere la pillola senza dirmelo”.
Ad Evelina era stato proposto di entrare nel cast del Grande Fratello Vip, ma lei rifiutò, mentre invece suo padre Vittorio avrebbe voluto che accettasse. La figlia più piccola su Facebook fa sapere di aver frequentato l’Istituto Marangoni, di essere nata a Torino: oggi vive a Biella. Sarebbe fidanzata con un giovane di nome Leopoldo.
“Alba è brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. Anche se Alba ha vissuto in Albania l’ho sempre seguita, anche se a distanza. E visto che è venuta bene, direi che è stata un’opportunità positiva. Poteva non essere così. Non ho mai svolto la funzione di educatore, non ho mai voluto una famiglia né dei figli. Ho una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre”, ha raccontato Vittorio Sgarbi. Alba secondo quanto detto dal padre vive a Tirana, è molto religiosa e stava studiando elettronica.
Il primo figlio di Sgarbi si chiama Carlo Brenner, è nato dalla relazione con la defunta (nel 2002) stilista Patrizia Brenner, del quale per scelta porta il cognome, nonostante il saggista l’abbia riconosciuto alla nascita. Un rapporto tormentato in cui, più volte il ragazzo ha ricordato al padre di non aver ricevuto da lui alcuna educazione, non essendo stato presente nella sua vita se non economicamente, passandogli all’epoca un cospicuo mantenimento.
Attualmente il primogenito di Sgarbi dopo aver portato a termine un master in ‘Affari e relazioni internazionali’ lavora a Roma, per Banca Intesa San Paolo. Prima di questo impiego, il giovane Brenner ha lavorato come freelance per ‘The Post’ e ha collaborato presentando diversi servizi per alcune importanti emittenti nazionali tra cui Radio Radicale.