Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: il cast (attori) completo della serie tv
Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso: il cast (attori) completo della serie tv
Qual è il cast (attori) completo di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, la nuova serie tv nata dalla penna di Diego De Silva in onda su Rai 1? Protagonista assoluto è un avvocato semi-disoccupato, un marito semi-divorziato, e soprattutto un grandioso, irresistibile filosofo naturale. Ad interpretarlo Massimiliano Gallo. Al suo fianco tanti altri bravi attori italiani e due monumenti come Lina Sastri e Michele Placido. Ma vediamo insieme il cast completo:
- Massimiliano Gallo: Vincenzo Malinconico
- Denise Capezza: Alessandro Persiano
- Francesco Di Leva: Tricarico
- Teresa Saponangelo: Nives
- Giovanni Ludeno: Espedito Lenza
- Luca Gallone: Benny La Calamita
- Chiara Celotto: Alagia
- Francesco Cavallo: Alfredo
- Ana Caterina Morariu: Veronica Starace Tarallo
- Giacomo Rizzo: Giustino Talento
- Lina Sastri: Assunta
- Michele Placido: Ugo Maria Starace Tarallo
- Gianfelice Imparato: Romolo Sesti Orfeo
- Carlo Massarini: Mister Fantasy
Dove è stata girata (location) Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso? La serie, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Viola Film, è stata girata in Campania. Per la precisione le riprese sono avvenute a Salerno e in Costiera amalfitana.
Libri
Abbiamo visto il cast (attori) di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, ma quali sono i libri che hanno ispirato la serie tv? I romanzi che hanno ispirato la serie sono in tutto tre “Non avevo capito niente” (2007), “Mia suocera beve” (2010) e “Divorziare con stile” (2017); ma i romanzi della serie dedicata a Malinconico sono in tutto sette e comprendono oltre ai tre già citati: “Sono contrario alle emozioni” (2011), “Arrangiati, Malinconico” (2013), “I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)” (2020) e l’ultimo “Sono felice, dove ho sbagliato?” (2022) già pubblicato con la fascetta che rimanda proprio alla serie tv di Rai 1.