Versailles – Scandali a Corte: tutto quello che c’è da sapere
Versailles – Scandali a Corte: trama, cast, quante puntate e streaming della serie tv
Da sabato 9 ottobre 2021 alle ore 21,15 su La7 va in onda Versailles – Scandali a corte, una serie tv internazionale (già trasmessa da Netflix) in costume che narra segreti, passioni, scandali, potere e intrighi politici. La fiction vanta splendidi costumi della nobiltà dell’epoca realizzati appositamente per il set e fantastiche scenografie: una grande produzione internazionale girata nella sfarzosa location del Castello di Versailles con un budget milionario (sul set sono andati in visita il presidente della Repubblica di Francia e il Primo Ministro francese). La serie tv racconta in maniera inedita e avvincente l’assolutismo monarchico, le sregolatezze, le trasgressioni, i complotti della corte di Francia attraverso le vicende di una delle figure più eccentriche e controverse: Luigi XIV, interpretato dalla star George Blagden. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Il re di Francia Luigi XIV, che ha 28 anni, vuole la nobiltà francese presente all’autorità del potere reale. Per lasciare Parigi e gli eventi della Fronda che ancora lo perseguitano, ha deciso di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre. Per attirare i nobili alla sua corte, e tenerli in tal modo sotto controllo, ha lanciato la costruzione della reggia di Versailles. Questa impresa di dimensioni e costi sproporzionati susciterà malcontento e discordia. In un ambiente di corte travolto dalle cospirazioni, come farà Luigi ad imporre il suo potere di vivere, le sue passioni amorose e guadagnare il titolo di Re Sole?
Versailles – Scandali a Corte: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Versailles – Scandali a Corte, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- George Blagden: Luigi XIV di Francia
- Alexander Vlahos: Filippo I Duca d’Orléans
- Tygh Runyan: Fabien Marchal
- Stuart Bowman: Alexandre Bontemps
- Amira Casar: Béatrice
- Evan Williams: Chevalier de Lorraine
- Noémie Schmidt: Enrichetta d’Inghilterra
- Anna Brewster: Françoise-Athénaïs
- Sarah Winter: Louise de La Vallière
- Elisa Lasowski: Maria Teresa d’Asburgo
- Pip Torrens: Cassel
- Suzanne Clément: Madame Agathe
- Catherine Walker: Scarron
- Maddison Jaizani: Sophie
- Jessica Clark: Elisabetta Carlotta del Palatinato
- Harry Hadden-Paton: Gaston
- Greta Scacchi: Madeleine de Foix
Quante puntate
Ma quante puntate sono previste per Versailles – Scandali a Corte in onda su La7? In tutto sono state girate tre stagioni da dieci episodi ciascuna. In totale sono quindi previsti 30 episodi che saranno trasmessi 2 o 3 alla volta a partire da sabato 9 ottobre 2021 alle ore 21,15.
Streaming e tv
Dove vedere Versailles – Scandali a Corte in diretta tv e live streaming? La serie tv va in onda in chiaro, gratis, il sabato sera su La7. Gli episodi sarannno disponibili in esclusiva anche in streaming su www.la7.it/versailles e on demand su www.la7.it