Perché Uomini e donne oggi non va in onda: il motivo
Perché Uomini e donne oggi – 1 novembre 2023 – non va in onda: il motivo
Perché Uomini e Donne oggi, mercoledì 1 novembre 2023, non va in onda su Canale 5 come da programma? Ve lo diciamo subito: lo stop del programma è stato dettato dal fatto che oggi è la festa di Ognissanti (1 novembre). Queste sono infatti giornate in cui molte persone non lavorano e sono quindi fuori casa, magari in vacanza. Per questo si è scelto di interrompere momentaneamente Uomini e Donne nella fascia del primo pomeriggio Mediaset. Si tratta di uno stop in programma solo oggi, 1 novembre, per la Festa di tutti i Santi. Maria De Filippi e il cast del talk show campione di ascolti della fascia pomeridiana si sono quindi presi un giorno di vacanza in daytime, oggi, 1 novembre. Al suo posto oggi andrà in onda la soap La promessa.
Quando torna
Ma quando torna in onda Uomini e donne? Niente panico: lo show di Maria De Filippi tornerà in onda su Canale 5 già domani, mercoledì 2 novembre 2023, al solito orario (14,45), anche se è la festa di commemorazione dei defunti. Dove vedere o rivedere tutte le puntate in streaming? Oltre a Canale 5, sarà possibile seguire lo show anche in live streaming o on demand sull’app Mediaset Play o Witty Tv.
Storia
Abbiamo visto perché oggi – 1 novembre 2023 – Uomini e donne non va in onda su Canale 5, ma qual è la storia del programma? Lo show, ideato e condotto da Maria De Filippi, va in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali. Nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 la trasmissione, nella sua versione classica, aveva aperto anche alle persone omosessuali, mentre nella stagione 2021/2022 accoglie la prima tronista transgender.