Uno di famiglia: tutto quello che c’è da sapere sul film
Uno di famiglia: trama, cast e streaming del film su Rete 4
Questa sera, giovedì 8 agosto 2024, alle ore 21,20 su Rete 4 va in onda Uno di famiglia, film del 2018 diretto da Alessio Maria Federici. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Luca è un ex attore diventato insegnante di dizione: un precario del nostro tempo che fa una gran fatica a farsi pagare dai suoi studenti. Uno di questi (fra i pochi che pagano) è Mario Serranò, un bel ragazzo che cerca di togliersi l’accento calabrese. Un giorno, in uscita da casa sua, Mario viene quasi investito da un’auto in corsa, e Luca riesce a strattonarlo via appena in tempo, proprio davanti agli occhi di Angela, la zia del ragazzo. Da quel momento Angela Serranò prenderà sotto la sua ala lo scombinato Luca, che fino a quel momento non aveva santi in Paradiso, e ora invece è protetto da una sfilza di padrini: i Serranò formano infatti una potentissima Famiglia di ‘ndranghetisti che tiene in mano le sorti della città.
Uno di famiglia: il cast
Abbiamo visto la trama di Uno di famiglia, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Pietro Sermonti: Luca
- Lucia Ocone: Zia Angela
- Nino Frassica: Don Peppino Serranò
- Sarah Felberbaum: Regina
- Moisé Curia: Mario
- Neri Marcorè: Alfredo
- Giampiero Judica: Stefano
- Massimo De Lorenzo: Carmine
- Antonio Cantafora: Cicciuzzo
- Vincenzo Leto: Pino Minollo Junior
Streaming e tv
Dove vedere Uno di famiglia in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 8 agosto 2024 – alle ore 21,20 su Rete 4. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.