Una strada verso il domani – Ku’damm 56: trama e anticipazioni della seconda puntata
Una strada verso il domani – Ku’damm 56: trama e anticipazioni seconda puntata | 9 luglio
Questa sera, venerdì 9 luglio 2021, su Rai 3 va in onda la seconda puntata di Una strada verso il domani – Ku’damm 56, miniserie televisiva tedesca trasmessa dal 20 al 23 marzo 2016 sul canale ZDF. La trilogia televisiva ruota attorno alla generazione di giovani degli anni 50 nel periodo tra la fine della Seconda Guerra Mondiale e il Wirtschaftswunder tedesco, narrando la storia di una madre conservatrice e delle sue tre figlie in età da matrimonio: ambientata in una scuola di ballo a conduzione familiare, la miniserie si occupa del desiderio dei valori femminili e delle prime esperienze sessuali delle giovani donne. La miniserie è stata già trasmessa su Rai 3 dall’11 al 19 agosto 2017. Ma vediamo insieme tutte le informazioni sulla seconda puntata di oggi: le anticipazioni, la trama e il cast.
Anticipazioni seconda puntata
Dopo essere tornata indietro, Monika trova il cadavere del marito in mare. Dato il suo profondo stato di smarrimento, Freddy porta Dorli via con sé, ma a seguito di un incidente con la sua pistola nel locale, capisce che non è il posto più sicuro per la figlia, e la porta da Caterina. Quest’ultima intanto decide di rivelare alle figlie che ha ripreso i contatti con Fritz, ma le ragazze inizialmente non sono d’accordo.
Trama
Berlino, 1956. Caterina Schöllack è la titolare di una scuola di ballo. Il suo obiettivo è quello di dare alle sue tre figlie la migliore opportunità possibile, vale a dire di assicurarsi che abbiano un bravo marito, ma fino ad allora tiene le giovani donne in un guinzaglio stretto. Le tre sorelle stanno facendo del loro meglio per rispettare le aspettative della loro madre: Helga si sposa con l’avvocato Wolfgang von Boost, l’infermiera Eva ha pianificato ogni dettaglio del suo futuro, compreso il suo progetto di sposare il suo capo, il professor Fassbender. Solo Monika trova il coraggio di ribellarsi per cercare di trovare la propria strada nella vita, attraverso il rock and roll.
Una strada verso il domani – Ku’damm 56: il cast
Abbiamo visto la trama di Una strada verso il domani – Ku’damm 56, ma qual è il cast completo della miniserie? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Sonja Gerhardt: Monika Schöllack
- Claudia Michelsen: Caterina Schöllack
- Maria Ehrich: Helga Schöllack
- Emilia Schüle: Eva Schöllack
- Sabin Tambrea: Joachim Franck
- Heino Ferch: Professor Jürgen Fassbender
- Uwe Ochsenknecht: Fritz Assmann
- Trystan Pütter: Freddy Donath
- August Wittgenstein: Wolfgang von Boost
- Katharina Schüttler: Sonja Lundi
- Robert Schupp: Gerd Schöllack
- Anne Werner: Christa Hauer
- Markus Boysen: Otto Franck
- Emanuela von Frankenberg: Frau von Boost
- Hansi Jochmann: Frau Blümke
- Paula Kober: Fräulein Martina
- Martina Schöne-Radunski: Sissi
- Ferdinand Dörfler: Onkel Heiner
- Steve Windolf: Rudi Hauer
- Steffen C. Jürgens: Ansager
Streaming e tv
Dove vedere Una strada verso il domani – Ku’damm 56 in diretta tv e live streaming? La miniserie, come detto, va in onda stasera – 9 luglio 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.