Un’ora sola vi vorrei: anticipazioni e ospiti della quarta puntata dello show di Brignano
Un’ora sola vi vorrei: anticipazioni e ospiti della quarta puntata dello show di Brignano | 13 ottobre
Torna questa sera, martedì 13 ottobre 2020, Un’ora sola vi vorrei, lo show di Enrico Brignano in onda in prima serata su Rai 2 dalle ore 21,20. Come sempre non mancheranno i grandi ospiti, per regalare al pubblico momenti di comicità e divertimento. Ma quali sono le anticipazioni e gli ospiti della quarta puntata di stasera, 13 ottobre? Scopriamolo insieme.
Anticipazioni, cast e ospiti
Un format inusuale di un’ora sola di concentrata e travolgente comicità che ha conquistato il pubblico. Anche stasera, come sempre, al centro della puntata l’attualità con un’analisi mai scontata dei principali fatti della settimana e non solo. Il tutto riletto sotto la lente dell’ironia e della satira di costume che ha reso celebre Brignano. Questa settimana il tempo verrà trattato per la prima volta in un’accezione diversa, ovvero il tempo atmosferico, grazie a un monologo sul clima e sul meteo. Inoltre saranno ospiti di Un’ora sola vi vorre Giampaolo Morelli e Andrea Delogu che proporranno a Enrico Brignano alcuni estratti da grandi capolavori teatrali… scontrandosi però con il politically correct. Anche stasera andrà quindi in scena una vera e propria corsa contro il tempo: sessanta minuti per fare tutto, per raccontare, divertire, per emozionare. Uno show tutto nuovo, che mescola diversi ingredienti tutti rivolti a raccontare il tempo: monologhi, tanta musica affidata ad una resident band di undici elementi, ballo, filmati e mise en scène. Alla fine del programma torna l’appuntamento “sotto le coperte” con la moglie, nella vita e nel programma, di Enrico Brignano, l’attrice Flora Canto, che tra un battibecco e uno sberleffo, riepiloga la puntata facendo per una volta di Brignano stesso una “vittima” d’ironia.
Oltre alla satira e alla comicità di Enrico Brignano, protagonista è la musica, suonata e ballata, che tiene il ritmo al conduttore e lo accompagna nella sua corsa contro i minuti che passano, con una Resident band sempre presente in studio e dei danzatori e performers pronti a dare vita a originali momenti artistici. Per un mattatore come Brignano, capace di andare avanti anche per tre ore nei suoi spettacoli teatrali, restare nel tempo prestabilito è una sfida nella sfida. Enrico Brignano la accetta e si cimenta per la prima volta in un’operazione inedita in cui condensare e raccontare tutto il suo caleidoscopico mondo, con un occhio sempre rivolto al grande orologio presente in studio che inesorabilmente segna i minuti mancanti alla fine della puntata. Ogni cosa è concessa pur di stare dentro il tempo stabilito, tutto può essere condensato e sintetizzato con effetti anche imprevedibili: le canzoni, le pubblicità, i balletti, i pensieri.
Streaming e tv
Dove vedere Un’ora sola vi vorrei in tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda oggi – 13 ottobre 2020 – alle ore 21,20 su Rai 2. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai comodamente da pc, tablet e smartphone.