Tutto tutto niente niente: trama, cast e streaming del film
Tutto tutto niente niente: trama, cast e streaming del film
Questa sera, venerdì 5 novembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Tutto tutto niente niente, film del 2012 diretto da Giulio Manfredonia. Il protagonista è Antonio Albanese, che veste i panni del suo personaggio Cetto La Qualunque e contemporaneamente quelli di altri due suoi personaggi: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Da segnalare la piccola parte ricoperta da Paolo Villaggio al suo ultimo film. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Cetto La Qualunque e il suo consiglio comunale vengono arrestati, ma in carcere l’omertoso ex sindaco non fa alcun nome guadagnandosi così la riconoscenza del potente Sottosegretario. Questi decide di sostituire alcuni parlamentari misteriosamente uccisi proprio con Cetto e altri due personaggi: Rodolfo Favaretto e Frengo Stoppato. Il primo è un separatista veneto razzista che sfrutta i clandestini che fa entrare in Italia come esercito personale in vista della secessione morbida verso l’Austria e in generale come vera e propria forza lavoro, ma viene arrestato proprio per il tentato occultamento del cadavere di un clandestino che lui credeva morto “sul lavoro”; il secondo è invece un consumatore di marijuana pugliese che torna in Italia dal suo villaggio[non chiaro] perché ingannato dalla madre (che gli fa credere di essere in punto di morte per riaverlo a casa e farlo diventare beato da vivo) e che poi viene arrestato proprio per spaccio di cannabis. I tre, una volta liberi grazie all’immunità parlamentare, si trasferiscono a Roma, ma col tempo combinano un disastro dietro l’altro…
Tutto tutto niente niente: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Tutto tutto niente niente, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Antonio Albanese: Cetto La Qualunque/Rodolfo Favaretto/Frengo Stoppato
- Fabrizio Bentivoglio: sottosegretario
- Lunetta Savino: madre di Frengo
- Massimo Cagnina: geometra
- Luigi Maria Burruano: Carmine (imprenditore amico di Cetto)
- Fabrizio Romano: giornalista Cik Cik
- Maximilian Dirr: vescovo
- Lorenza Indovina: Carmen La Qualunque
- Alfonso Postiglione: ragioniere
- Federico Torre: avvocato di Cetto
- Paolo Villaggio: presidente del Consiglio
- Nicola Rignanese: Pino
- Clizia Fornasier: escort
- Vito: muto
- Davide Giordano: Melo La Qualunque
- Manuela Ungaro: Gianna Favaretto
- Pierantonio Novara: Fredo
- Viviana Strambelli: Maria Assunta Maddalena
- Alessandra Sarno: zia di Frengo
- Angelique Cavallari: Chantalle
- Maria Rosaria Russo: assistente sottosegretario
- Teco Celio: vescovo
- Roberto Messini: teologo
- Francesca Nerozzi: suor Daniela
- Vittoria Schisano: donna trans
Streaming e tv
Dove vedere Tutto tutto niente niente in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – venerdì 5 novembre 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite SkyGo.