Tutto il giorno davanti: trama, cast e streaming del film in onda su Rai 1
Tutto il giorno davanti: trama, cast e streaming del film in onda su Rai 1
Questa sera, martedì 10 marzo 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda Tutto il giorno davanti, film per la regia di Luciano Manuzzi con protagonista Isabella Ragonese. La pellicola, che racconta fatti realmente accaduti, vede nel cast anche Paolo Briguglia e Selene Caramazza.
Ma vediamo tutte le informazioni sul film: la trama, il cast, il trailer e come vederlo in diretta tv e in streaming.
Tutto il giorno davanti film: trama
Il film racconta la storia di Agnese Ciulla (nel film Adele Cucci), madre e Assessore alle Politiche sociali di Palermo che diventa il tutore legale di centinaia di minori stranieri non accompagnati sbarcati nel capoluogo siciliano per fuggire da guerre e miseria. Corre l’anno 2014 e, infatti, molti giovanissimi migranti rischiano di rimanere senza una famiglia o un luogo dove stare. Adele, soprannominata “La grande madre”, si prenderà cura, oltre che dei suoi figli, anche di questi ragazzi e dovrà dividere il suo tempo tra la sua famiglia e quella che ha scelto di accudire, composta da ben quattrocento di questi minori. Nonostante la fatica e il tempo che non basta mai e che bisogna di volta in volta rincorrere, Agnese è felice di poter fare il più possibile per aiutare queste persone.
Tutto il giorno davanti film: cast
Qui di seguito il cast del film, con gli attori e i rispettivi personaggi interpretati:
- Isabella Ragonese
- Sara D’Amario
- Paolo Briguglia
- Selene Caramazza
- Enrico Gippetto
- Giovanni D’Aleo
- Chiara Carullo
- Gueye Ndiatte
- Odette Adado
- Koudous Seihon
- Jason Prempeh
- Ismail Drammeh
- Joseph Kouao
- Francesco Meoni
- Vincenzo Crivello
- Aurora Quattrocchi
- Massimo Sestini
- Andrea Tidona
Tutto il giorno davanti film: diretta tv e streaming
Dove vedere Tutto il giorno davanti? Il film va in onda questa sera – martedì 10 marzo 2020 – in prima serata su Rai 1 alle ore 21.25. Il canale della rete ammiraglia di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 501 per la versione HD.
Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming – tramite smartphone, pc e tablet – può accedere a RaiPlay, la piattaforma della Rai che consente di seguire in streaming tutti i programmi in onda sui canali tv.
Chi vuole recuperare in un secondo momento il film potrà sempre farlo su RaiPlay grazie alla funzione on demand.