Tutti per Uma: tutto quello che c’è da sapere sul film
Tutti per Uma: trama, cast e streaming del film
Stasera, martedì 23 novembre 2021, alle ore 21,15 su Sky Cinema 1 va in onda Tutti per Uma, film del 2021 diretto da Susy Laude con Pietro Sermonti, Pasquale Petrolo, Antonio Catania e tanti altri attori italiani. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
La famiglia Ferliga è composta da soli maschi, compreso il cane Mimmo. Il più piccolo è Emanuele, 7 anni, soprannominato Nano; suo fratello maggiore Francesco ha abbandonato il sogno di ballare quando la loro madre Fiore è venuta a mancare. Il padre Ezio è un apicultore che produce solo miele amaro, lo zio Dante uno scapolone che passa il tempo a realizzare video demenziali, e nessuno dei due ha le capacità, o l’intenzione, di occuparsi dell’azienda vinicola di famiglia, alla quale provvede solo il nonno Attila, peraltro oberato dai debiti. Il consulente bancario Victor, avido e senza scrupoli, propone ad Attila di ipotecare la sua casa e i suoi vigneti: ma proprio al momento della firma il nonno ha un attacco di cuore. Avrà firmato o meno le carte che consegnavano i suoi possedimenti a Victor?
Tutti per Uma: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Tutti per Uma, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Antonio Catania: Nonno Attila
- Lillo (comico): Dante
- Pietro Sermonti: Ezio
- Laura Bilgeri: Uma
- Gabriele Ansanelli: Francesco
- Valerio Bartocci: Emanuele
- Dino Abbrescia: direttore della banca
Streaming e tv
Dove vedere Tutti per Uma in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 23 novembre 2021 – alle ore 21,15 su Sky Cinema 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma SkyGo.