Tra due mondi: tutto quello che c’è da sapere sul film
Tra due mondi: trama, cast e streaming del film
Stasera, martedì 30 aprile 2024, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Tra due mondi (Ouistreham), film del 2021 diretto da Emmanuel Carrère. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Liberamente tratto dal libro-inchiesta di Florence Aubenas Le Quai de Ouistreham, è interpretato da Juliette Binoche e un cast corale di attori non professionisti e si tratta del ritorno al cinema di Carrère a 16 anni da L’amore sospetto (2005). Marianne Winckler è una nota scrittrice che decide di iniziare a lavorare a un romanzo, che tratti il lavoro precario nella società francese. Per documentarsi sull’argomento, la donna decide di vivere lei stessa questa realtà e inizia a lavorare come “infiltrata” per alcuni mesi, come addetta alle pulizie sui traghetti che solcano la Manica.
Tra due mondi: il cast
Abbiamo visto la trama di Tra i due mondi, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Juliette Binoche: Marianne Winckler
- Hélène Lambert: Christèle Thomassin
- Léa Carne: Marilou
- Émily Madeleine: Justine Leroy
- Patricia Prieur: Michèle
- Évelyne Porée: Nadège Porteur
- Didier Pupin: Cédric
- Aude Ruyter: Lucie
- Alicia Alonso: Alicia
- Louise Pociecka: Louise
- Steve Papagiannis: Steve
- Jérémy Lechevallier: Eric
- Émily Madeleine: Justin Leroy
- Nathalie Lecornu: Nathalie
- Florence Hélouin: Martine
- Jean-Paul Hirsch: Libraio
- Charline Bourgeois-Tacquet: Charline
- Louis-Do de Lencquesaing: se stesso
Streaming e tv
Dove vedere Tra i due mondi in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – martedì 30 aprile 2024 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattoforma gratuita RaiPlay.it.