The Children Act – Il verdetto: tutto quello che c’è da sapere sul film
The Children Act – Il verdetto: trama, cast e streaming del film
Questa sera, giovedì 16 settembre 2021, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda The Children Act – Il verdetto, film del 2017, diretto da Richard Eyre e basato sul romanzo del 2014 La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Fiona Maye è una giudice molto stimata, che si trova a dover affrontare il caso del giovane Adam Henry; quest’ultimo, essendo cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, non vuole accettare una trasfusione che potrebbe salvargli la vita. Contrariamente al suo modo di agire, Fiona si lascia coinvolgere personalmente dalla vicenda e decide, in base alla legge sul Children Act, di far effettuare comunque la trasfusione al ragazzo. Una volta salvatosi, il giovane perde la sua fede, e sviluppa un’attrazione morbosa per Fiona, che considera sua salvatrice e distruttrice al contempo.
The Children Act – Il verdetto: il cast del film
Abbiamo visto la trama di The Children Act – Il verdetto, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Emma Thompson: Fiona Maye
- Stanley Tucci: Jack Maye
- Fionn Whitehead: Adam Henry
- Ben Chaplin: Kevin Henry
- Eileen Walsh: Naomi Henry
- Anthony Calf: Mark Berner
Streaming e tv
Dove vedere The Children Act – Il verdetto in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 16 settembre 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.