Tecla Insolia, chi è la cantante in gara al Festival di Sanremo 2020 tra i Giovani
Tra gli otto cantanti delle Nove Proposte del Festival di Sanremo 2020 c'è anche Tecla Insolia, con il brano 8 marzo
Tecla Insolia, chi è la cantante in gara tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020 | Nuove Proposte
Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young 2019, è pronta ad esordire sul palco dell’Ariston nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus. Si tratta dunque della prima degli otto Giovani ad essere annunciata ufficialmente per questa settantesima edizione della prestigiosa kermesse musicale.
La giovane artista di Varese porta al Festival il suo brano 8 marzo. Ma chi è Tecla Insolia? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera, vita privata e le canzoni.
Tecla Insolia chi è il cantante dei Giovani di Sanremo 2020: la carriera | Le canzoni
Classe 2005, Tecla Insolia è nata a Varese. Sin da bambina, però, si trasferisce a Piombino, in provincia di Livorno, insieme alla sua famiglia. Vive ancora oggi nella cittadina toscana con i suoi cari. Si appassiona alla musica e al canto già da piccola, una passione a cui non ha mai rinunciato pur continuando a studiare.
La grande svolta per la sua carriera arriva nel 2019, quando partecipa a Sanremo Young, il programma di Antonella Clerici dedicato ai talenti dai 14 ai 17 anni. Nonostante non godesse dei favori del pronostico, Tecla Insolia è arrivata alla vittoria, garantendosi la partecipazione a Sanremo 2020 tra le Nuove Proposte con il brano 8 marzo.
La sua cantante preferita è Ariana Grande, ma è appassionata anche di musica italiana e in particolare dei grandi cantautori come Lucio Battisti e Luigi Tenco. Attualmente frequenta Istituto tecnico per Grafico pubblicitario.
Non tutti sanno che nel 2016 ha avuto una piccola parte nella fiction Rai L’Allieva. Il profilo Instagram ufficiale della concorrente delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 è attualmente seguito da oltre 17mila persone.