Tale e Quale Show 2020: il cast della decima edizione
Tale e Quale Show 2020: il cast della decima edizione
Inizia il 18 settembre 2020 la decima edizione di Tale e Quale Show, il fortunato programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti che torna ogni venerdì in prima serata per nove puntate. Un cast d’eccezione con dieci concorrenti famosi, cinque donne e cinque uomini, che si cimenteranno nelle imitazioni di star della musica italiana e internazionale. Le esibizioni sono tutte rigorosamente dal vivo, anche se mancherà il pubblico in studio. Spetterà poi ai tre giudici valutare le performance. Nel cast di Tale e Quale Show 2020 torna anche Gabriele Cirilli, dopo due anni di assenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui concorrenti, il cast e i giudici di questa nuova edizione.
Cast: i concorrenti e il ritorno di Gabriele Cirilli
Un cast di primo piano a Tale e Quale Show per festeggiare i suoi primi dieci anni. Sul palco degli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma dieci vip, cinque donne e cinque uomini: artisti molto diversi tra loro che metteranno in mostra tutto il loro talento. A mettersi in gioco saranno la cantante Barbara Cola, l’imitatrice Francesca Manzini, la conduttrice Carolina Rey, la showgirl Carmen Russo, la performer musicale Giulia Sol, gli attori Sergio Muniz e Francesco Paolantoni, i cantanti Pago e Virginio e l’attore Luca Ward.
A loro il compito di far divertire il pubblico regalando nuove entusiasmanti esibizioni e forti emozioni, con un unico scopo: divertirsi. Tutti, come da tradizione, canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Di chi sarà l’interpretazione più avvincente di tutta la stagione? Tutti hanno le carte in regola per ben figurare e per interpretare al meglio i vari big della musica mondiale, imitandoli in tutto e per tutto sia per quel che riguarda la voce che lo stile. I dieci concorrenti di Tale e Quale Show 2020 saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.
A rendere spettacolari le imitazioni sono anche tutte le persone che lavorano dietro le quinte: dal trucco, per rendere “Tale e Quale” ogni vip al personaggio che dovrà rappresentare, o la sartoria, per ricreare ad arte i look. Un’altra grande novità di questa decima edizione è il ritorno, dopo due anni di assenza, di Gabriele Cirilli. Come ricorderete, il comico romano era uno dei concorrenti della prima edizione del programma di Carlo Conti, poi confermato anche nella seconda. Dalla terza edizione fino al 2017 ha avuto il ruolo di ospite d’onore.
Ovviamente anche Tale e Quale Show 2020 deve adattarsi al rispetto delle norme contro il Coronavirus. Per questo nel programma del venerdì sera di Rai 1 non ci sarà il pubblico in studio, mentre i camerini sono stati maggiormente distanziati l’uno dall’altro. Altre precauzioni sono state prese per tutelare tutto lo staff, a cominciare da trucco, parrucco e sartoria. Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno poi mandate in onda.
Tale e Quale Show 2020 cast: giudici
Non può mancare la giuria, chiamata a valutare e votare le esibizioni dei dieci concorrenti. Siccome squadra che vince non si cambia, ritroveremo anche in questa decima edizione i giudici più amati dal pubblico: la regina della televisione Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’attore e regista Vincenzo Salemme. Ma come funziona il regolamento di Tale e Quale Show 2020? Alla fine di ogni puntata, la somma dei voti dei giurati unita alle preferenze dei concorrenti compone una classifica che decreta il vincitore di puntata. Oltre ai giudici, infatti, gli stessi vip avranno la possibilità di partecipare alle votazioni dando le proprie preferenze al collega che si vorrà premiare (senza dimenticare anche la possibilità di ‘auto-votarsi’). La classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che si proclamerà ‘Campione di Tale e Quale Show 10’. Appuntamento dunque su Rai 1 dal 18 settembre 2020 ogni venerdì alle 21.25.