Stranger Things, tutto quello che c’è da sapere sulla serie cult di Netflix
Stranger Things è una serie televisiva ideata dai fratelli Duffer (Matt e Ross) che segue il genere fantascientifico. La serie è diventata un cult di Netflix, la celebre piattaforma streaming, ed è ambientata negli anni ’80 raccontando le vicissitudini di quattro ragazzini e un misterioso quanto pericoloso Sottosopra.
Stranger Things, ambientato nella città fittizia di Hawkins (Indiana), è composta da tre stagioni: la prima è andata in onda nel 2016, la seconda nel 2017 e la terza sbarca su Netflix il 4 luglio 2019 alle ore 9:00 del mattino.
Accolta positivamente da pubblico e critica, Stranger Things ha vinto cinque Emmy Awards e ha reso celebri alcuni giovani volti di Hollywood, come Millie Bobby Brown.
Ma di cosa parla Stranger Things? E da chi è composto il cast? E dove vederlo in streaming?
Stranger Things | La trama
Siamo nella tranquilla Hawkins, una cittadina dell’Indiana dove i quattro amici Mike, Lucas, Dustin e Will amano passare il proprio tempo giocando a Dungeons & Dragons. Una sera, dopo un’accanita partita, Will torna a casa in bicicletta e la sua vita cambia per sempre. Qualcuno o qualcosa l’ha rapito e nessuno sa spiegarsi dove sia finito.
Contemporaneamente, arriva una nuova bambina: il suo nome è Undici e il suo passato è terribilmente misterioso. Il suo percorso s’intreccia con Mike e il resto della gang e molto presto scopriranno che è proprio Undici la causa della scomparsa di Will.
Il bambino è stato catturato dal Sottosopra, un universo parallelo dove tutto è più oscuro a causa del demogorgone, un mostro assetato di sangue che miete le sue vittime dal mondo che conosciamo noi.
La prima stagione si conclude con il ritorno di Will a casa e la scomparsa di Undici: il ciclo riparte. Nel frattempo, tutti coloro che sono venuti a conoscenza del Sottosopra sono costretti a firmare un contratto confidenziale con il governo per insabbiare l’accaduto.
La seconda stagione di Stranger Things porta con sé alcuni nuovi personaggi come Max e Billy, due fratelli acquisiti arrivati contro la loro volontà a Hawkins, e Otto la sorella di Undici con abilità straordinarie.
Undici, scomparsa nel Sottosopra, riemerge quasi subito ma verrà trovata da Hopper – lo sceriffo – che se ne prenderà cura trattandola come una figlia. Intanto Will ha portato con sé un pezzo del Sottosopra che lo dominerà e creerà altri scompensi. E, come nella prima stagione, sarà Undici a risolvere la questione.
Che cosa è successo nelle precedenti stagioni di Stranger Things?
Stranger Things | Il cast
Il cast di Stranger Things si è leggermente allargato nel corso delle stagioni e la terza non è da meno.
Sin dalla prima stagione, abbiamo avuto modo di conoscere i fedelissimi quattro: Mike (Finn Wolfhard), Lucas (Caleb McLaughlin), Dustin (Gaten Matarazzo) e Will (Noah Schnapp), i quattro amici con un debole per i videogiochi.
A loro, si unisce l’indispensabile Undici interpretata dalla deliziosa Millie Bobby Brown.
Altri personaggi di spessore sono Nancy, Jonathan e Steve rispettivamente interpretati da Natalia Dyer, Charlie Heaton e Joe Keery.
Una mamma inarrestabile è Joyce, la quale ha fatto di tutto per ritrovare il suo Will: mentre il mondo intero le diceva che suo figlio era morto e doveva arrendersi, Joyce lottava per dimostrare l’esatto contrario e a interpretarla è stata Winona Ryder.
A interpretare Hopper, il burbero e coraggioso sceriffo, è David Harbour. Per quanto riguarda le new entry della seconda stagione, abbiamo Billy e Max, interpretati rispettivamente da Dacre Montgomery e Sadie Sink.
Stranger Things | Streaming
Dove vedere Stranger Things? La serie televisiva ideata dai fratelli Duffer è un prodotto di Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix.
Chi dispone di un abbonamento alla suddetta piattaforma, non dovrà fare altro che collegarsi al suo account e usufruire di tutti gli episodi caricati. La terza stagione sarà resa pubblica il 4 luglio 2019 alle 9:00 del mattino. Quale migliore buongiorno di questo?