Storia di mia moglie: tutto quello che c’è da sapere sul film
Storia di mia moglie: trama, cast e streaming del film
Stasera, giovedì 9 maggio 2024, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Storia di mia moglie (A feleségem története), film del 2021 scritto e diretto da Ildikó Enyedi, al suo esordio in un lungometraggio in lingua inglese. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Anni Venti. Il capitano di lungo corso Jakob Storr ha il controllo totale della propria nave ma non della propria vita. In particolare a sfuggirgli è sua moglie Lizzy, una donna francese incontrata per caso (ammesso che il caso esista): il capitano Storr si voleva sposare, credendo di dare così maggiore stabilità alla propria vita, e si è proposto alla prima donna che è entrata in un caffè. Lizzy è una creatura affascinante ma del tutto inafferrabile per un uomo come Storr, che ha fatto della virilità la sua corazza, e che considera disonorevole e sconveniente il comportamento allegro della moglie. Ed è divorato dalla gelosia e la frustrazione davanti a quella donna che balla, beve, fuma e non si fa dire da nessuno come vivere.
Storia di mia moglie: il cast
Abbiamo visto la trama di Storia di mia moglie, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Léa Seydoux: Lizzy
- Gijs Naber: Jakob Störr
- Louis Garrel: Dedin
- Sergio Rubini: Kodor
- Jasmine Trinca: Viola
- Luna Wedler: Grete
- Nayef Rashed: Habib
- Josef Hader: Herr Blume
- Ulrich Matthes: Herr Lange
- Udo Samel: Herr Voss
- Sandor Funtek: Tommy
- Romane Bohringer: Madame Lagrange
Streaming e tv
Dove vedere Storia di mia moglie in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – giovedì 9 maggio 2024 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.