Splendida cornice, il nuovo programma di Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 19 gennaio 2023
Splendida cornice, il nuovo programma di Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 19 gennaio 2023
Splendida cornice è il nuovo programma condotto da Geppi Cucciari in onda su Rai 3 in prima serata alle 21.20. L’attrice e comica sarda partirà dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice, ma sempre curioso. Di seguito le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera, 19 gennaio 2023.
Anticipazioni e ospiti
Il programma prende ispirazione dalla gente e dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. Da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore e uno sguardo a volte divertito, a volte complice ma sempre curioso. Tornano il pubblico votante diviso tra categorie demoscopiche, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti, con l’arduo compito di portare un tema alto a un livello comprensibile a tutti.
E ancora, il racconto del libro più letto, il teatro più vuoto, la mostra più o meno meritevole e il gioco. Insieme a Geppi Cucciari, a Splendida cornice la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi. Ospiti della puntata: Frankie Hi-Nrg, Donato Carrisi, Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, Cristina Donadio, Piergiorgio Odifreddi e Paolo Fresu. In collegamento, il premio Nobel Giorgio Parisi e Silvio Orlando. La squadra dei competenti è formata dal linguista e docente universitario Giuseppe Antonelli, l’astrofisica Amalia Ercoli-Finzi, Ilaria Gaspari e Vincenzo Levizzani.
Dove vedere in tv e in streaming
Dove vedere Splendida cornice in diretta tv e in streaming? Appuntamento con il nuovo show di Geppi Cucciari su Rai 3 alle ore 21.20 questa sera, 19 gennaio 2023, alle ore 21.20. Se non siete a casa potete recuperarlo su Rai Play.