Sms Sotto mentite spoglie: trama, cast e streaming del film su Rete 4
Sms – Sotto mentite spoglie: trama, cast e streaming del film
Questa sera, 1 settembre 2020, va in onda in prima serata su Rete 4 il film Sms – Sotto mentite spoglie, divertente commedia del 2017 diretta da Vincenzo Salemme, con nel cast attori molto amati dal pubblico come Giorgio Panariello, Luisa Ranieri e Lucrezia Lante Della Rovere. Ma qual è la trama e dove vedere in streaming il film? Ecco tutto quello che c’è da sapere. L’appuntamento è per stasera dalle 21.25.
Trama
Una commedia italiana fresca e divertente, adatta per tutta la famiglia. Protagonista di Sms sotto mentite spoglie è Tommaso Lampedusa, un avvocato di successo che vuole mandare un messaggio alla moglie Chicca, ma sbaglia clamorosamente destinatario. Così, a ricevere l’sms – intriso di amore e passione – è Chiara, la moglie del suo migliore amico, nonché collega, Gino Chiti. La donna, inconsapevole dell’errore dell’avvocato, fraintende il messaggio e pensa che sia davvero indirizzato a lei.
Da questo grande malinteso si sviluppano tutte le vicissitudini del film, tra gag ed equivoci che strappano varie risate, con Vincenzo Salemme nei panni sia del regista che dell’attore protagonista. Chiara, lusingata dai complimenti di Tommaso, gli fa capire che è assolutamente disponibile al flirt. I due, così, diventano amanti, ma devono fare attenzione a non farsi scoprire dai rispettivi coniugi e dalle famiglie. Quello che non si aspettano, però, è che dietro al loro gioco c’è una vera e propria relazione extra-coniugale tra i rispettivi compagni, Chicca e Gino, che i due portano avanti da molti anni.
Sms Sotto mentite spoglie, il cast completo
Il cast di Sms – Sotto mentite spoglie è ricco di nomi importanti della commedia italiana. Di seguito, l’elenco completo degli attori del film con accanto il nome dei relativi personaggi interpretati:
- Vincenzo Salemme – Tommaso Lampedusa
- Giorgio Panariello – Gino Chiti
- Luisa Ranieri – Chiara Chiti
- Lucrezia Lante della Rovere – Francesca “Chicca” Lampedusa
- Enrico Brignano – Bruno Garrone
- Gabriela Belisario – Marcella Lampedusa
- Teodoro Giambanco – Matteo Lampedusa
- Raffaele Pisu – Dott. Sergio Messina
- Pia Velsi – Tonia
- Anna Longhi – Flavia Messina
- Damiano Troiani – Daniel “l’amico”
- Fiorenza Tessari – Valeria
- Asoka Devamunige – Ronny
Sms Sotto mentite spoglie, dove vedere il film in tv e in streaming
Dove vedere in tv il film di stasera? La pellicola viene trasmessa oggi – martedì 1 settembre 2020 – a partire dalle 21.25, su Rete 4. Per vederla, quindi, vi basta sintonizzarvi sul quarto canale del vostro digitale terrestre, o sul 504 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 104 del vostro telecomando.
Ma Sms – Sotto mentite spoglie è disponibile anche in streaming. Come? Su Mediaset Play, la celebre piattaforma streaming del Biscione, presente sia sul sito ufficiale che sotto forma di app per iOS e Android. Mediaset Play è completamente gratis: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network.