Smetto quando voglio – Masterclass: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda questa sera su Rai 3
Smetto quando voglio Masterclass film Rai 3: trama, cast e streaming
Smetto quando voglio masterclass film | Questa sera, venerdì 7 giugno 2019, va in onda in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21.15 Smetto quando voglio – Masterclass. Uscito nel 2017 e per la regia di Sydney Sibilia, il film è il midquel di Smetto quando voglio, uscito invece nel 2014 e naturalmente diretto dallo stesso regista.
La commedia, che è poi stata seguita da un terzo capitolo, Smetto quando voglio – Ad Honorem, vede come protagonisti noti attori italiani come Edoardo Leo, Valerio Aprea e Stefano Fresi, è una produzione Fandango in collaborazione con la Groenlandia e Rai Cinema distribuita dalla 01 Distribution.
Ma vediamo qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su questo divertente film, dalla trama al cast a dove vederlo in streaming.
Smetto quando voglio Masterclass film | Trama
L’attività criminale che Pietro Zinni, ricercatore in neurobiologia, ha messo su nel primo capitolo insieme ad alcuni colleghi e amici in attesa, come lui, di sbarcare il lunario, sembra aver chiuso i battenti. Zinni, d’altronde, è in carcere e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo, tanto da comunicare alla sua compagna Giulia di avere in mente un piano per prolungare la sua condanna: scatenare una rissa nella mensa dell’istituto con l’obiettivo, appunto, di rimanere in prigione e continuare a percepire lo stipendio del lavoro che svolge lì.
Nel frattempo il suo amico e collega Alberto Petrelli (Stefano Fresi si sta disintossicando in un centro di riabilitazione). Per dare una nuova scossa alle vite della banda criminale più atipica che si sia mai vista, però, arriva la proposta dell’ispettrice Paola Coletti, la quale va a far visita a Pietro in carcere al fine di stringere un accordo che sia vantaggioso per entrambi.
La polizia, infatti, ha bisogno dell’aiuto, ma soprattutto della competenza della banda per cercare di fermare il mercato delle Smart drugs; in cambio verrà offerto sia a Pietro che agli altri componenti della banda la possibilità di rivedere ripulita la loro fedina penale e tornare a condurre una vita normale.
A questo punto, accettata l’offerta dell’ispettrice Coletti, Pietro rimetterà in piedi la banda e aiuterà le forze dell’ordine a scovare e contrastare il traffico delle Smart drugs. Non mancheranno, quindi, tantissime scene ricche di comicità: divertimento assolutamente assicurato.
Smetto quando voglio Masterclass film | Cast
Ecco il cast di Smetto quando voglio – Masterclass al completo:
- Edoardo Leo: Pietro Zinni
- Valerio Aprea: Mattia Argeri
- Stefano Fresi: Alberto Petrelli
- Paolo Calabresi: Arturo Frantini
- Libero De Rienzo: Bartolomeo Bonelli
- Lorenzo Lavia: Giorgio Sironi
- Pietro Sermonti: Andrea De Sanctis
- Marco Bonini: Giulio Bolle
- Rosario Lisma: Vittorio
- Giampaolo Morelli: Lucio Napoli
- Luigi Lo Cascio: Walter Mercurio
- Greta Scarano: Paola Coletti
- Valeria Solarino: Giulia
- Francesco Acquaroli: Commissario Galatro
- Giusy Buscemi: Alice Gentili
- Raniero Monaco di Lapio: Fabio
- Emanuel Bevilacqua: Detenuto Spartaco
- Claudio Corinaldesi: Isp. Spinelli
Smetto quando voglio Masterclass film | Streaming
È possibile vedere Smetto quando voglio – Masterclass in diretta tv, in chiaro, su Rai 3 a partire dalle 21.15. Il terzo canale del servizio pubblico è disponibile al tasto 3 del telecomando o in HD al canale 503. Per chi ha Sky, basta selezionale il canale 103 del proprio decoder.
Il film in onda su Rai 3 viene trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove è possibile rivedere la commedia grazie al servizio on demand.
Ossessione omicida: tutto quello che c’è da sapere sul film in onda su Rai 2