Skyscraper: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Skyscraper: trama, cast e streaming del film su Canale 5
Questa sera, martedì 13 ottobre 2020, alle ore 21,20 su Canale 5 va in onda Skyscraper, film d’azione del 2018 scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber con protagonista Dwayne Johnson. Ma qual è la trama? E il cast completo? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Dopo molti anni di servizio l’agente Will Sawyer è costretto a lasciare l’FBI per aver perso una gamba a causa di un’esplosione. Sawyer comandava una squadra di agenti speciali, specializzati nella liberazione di ostaggi, ma un uomo, barricatosi in casa con moglie e figli, nel momento dell’irruzione e mentre Sawyer cercava di neutralizzarlo, si era fatto saltare in aria. L’agente Sawyer viene operato da quella che poi sarà sua moglie Sarah. Dopo il flashback iniziale, le scene ci mostrano Sawyer trasferito a Hong Kong, con tutta la famiglia: Sarah e i figli Georgia e Henry. Sawyer indossa una protesi artificiale, tecnologicamente evoluta, che gli consente di camminare in modo quasi normale. Incontra il suo vecchio amico Ben, anche lui rimasto coinvolto nell’esplosione. Ben lo introduce al servizio del signor Zhao Long Ji, che sta per inaugurare il suo grattacielo, il più alto edificio del mondo. Will avrà l’incarico di testare la sicurezza dell’edificio. Per questo gli viene dato un tablet, con password a riconoscimento biometrico, che gli consente l’accesso a tutti i sistemi di sicurezza del grattacielo. Alla fine dei suoi controlli, però, mentre Will al fianco di Ben sta tornando a casa dal lavoro, viene ferito da un ladro che gli ruba la borsa. Ben lo porta a casa sua, e lo medica. Nel togliere la giacca a Ben, si accorge che Will ha ancora con sé il tablet. Cerca di impadronirsene, minacciando Will, che però ha la meglio e ferisce mortalmente l’amico, rendendosi conto di esser stato tradito. Ben, in punto di morte, gli rivela che l’obiettivo del furto era il tablet, e che qualcuno ora verrà a recuperarlo. Per un contrattempo, la famiglia di Ben era rientrata nel grattacielo, dove, eccezionalmente, era ospitata, prima dell’inaugurazione degli ultimi piani. Intanto una squadra di terroristi dell’Europa dell’est, guidati da Kores Botha, si infiltrano nel grattacielo di Long Ji e scatenano un incendio, usando una sostanza chimica che prende fuoco a contatto con l’acqua del sistema antincendio stesso.
Skyscraper: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Skyscraper, ma qual è il cast completo del film? Di seguito tutti gli attori con i rispettivi ruoli:
- Dwayne Johnson: Will Sawyer
- Neve Campbell: Sarah Sawyer
- Chin Han: Zhao Long Ji
- Roland Møller: Kores Botha
- Pablo Schreiber: Ben
- McKenna Roberts: Georgia Sawyer
- Noah Cottrell: Henry Sawyer
- Noah Taylor: Mr. Pierce
- Hannah Quinlivan: Xia
- Byron Mann: ispettore Wu
- Kevin Rankin: Ray
- Adrian Holmes: Alani Okeke
- Tzi Ma: Sheng
- Matt O’Leary: Skinny Hacker
- Paul McGillion: comandante
Streaming e tv
Dove vedere Skyscraper in diretta tv, live streaming e in replica? Il film, come detto, va in onda oggi – martedì 13 ottobre 2020 – in chiaro, gratis, su Canale 5 a partire dalle ore 21,20. Sarà possibile vederlo live o in replica anche sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.it.