Chi è Sissi, la cantante ospite di BigMama a Sanremo 2024 (Duetti, Cover)
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2024/01/sissi-sanremo-2024-chi-e-320x176.jpg)
Chi è Sissi, la cantante ospite di BigMama a Sanremo 2024 (Duetti, Cover)
Chi è Sissi, la cantautrice ospite di BigMama a Sanremo 2024 insieme a Gaia e La Nina? Molto probabilmente la ricorderete perché ha preso recentemente parte ad Amici di Maria De Filippi. Il suo vero nome è Silvia Cesana e ha ottenuto grande successo con Amici 21. Aveva già partecipato a X Factor, arrivando fino agli Home Visit. Vive in Lombardia con i suoi genitori dove porta avanti gli studi. Ama il rap e la musica urban, ma anche il rock e soprattutto gli artisti della scena glam, quali David Bowie e Marc Bolan. Il suo album preferito è Orange di Frank Ocean. Come detto, inoltre, adora Amy Winehouse. Nonostante la giovane età, la cantautrice aveva già pubblicato tre canzoni prima di entrare nel talent: Sento, Verus e Per farti paura. Altri singoli di successo di Sissi sono Come, come, Stupidi Lovers, Danshari e Dove sei.
Durante l’avventura ad Amici Sissi ha trovato anche l’amore, la cantante infatti si era fidanzata con il ballerino Dario Schirone. Nel 2020 partecipa anche ad AmaSanremo, dove ha presentato il brano “Per farti paura”, con il quale ha tentato di approdare al Festival. Ad Amici non ha vinto, perché a trionfare alla fine è stato Luigi Strangis. Sissi sembrava destinata a una brillante carriera nel mondo della musica. Tuttavia, diversamente da altri ex concorrenti del talent show, dopo l’esperienza con Maria De Filippi è un po’ uscita dai radar. Ora la grande occasione con Sanremo 2024 insieme a Big Mama nella serata delle Cover.
Di Sissi conosciamo ancora davvero molto poco. Dovrebbe essere single, almeno fino al 2019 dichiarava di non avere nessun fidanzato o fidanzata, ma in questi anni le cose potrebbero essere cambiate.