Sissi 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/01/sissi-2-trama-cast-anticipazioni-terza-ultima-puntata-oggi-320x160.webp)
Sissi 2: le anticipazioni (trama e cast) della terza e ultima puntata
Stasera, mercoledì 4 gennaio 2023, alle ore 21,40 su Canale 5 va in onda la terza e ultima puntata di Sissi 2, la seconda stagione della fiction sull’Imperatrice d’Austria più famosa di sempre. La storia di Sissi (o Sisi, come si dice in austriaco) è stata riproposta nel 2021, anni dopo la trilogia di Ernst Marischka e le varie rivisitazioni sul piccolo schermo. Alla regia ci sono Sven Bohse (già al lavoro nella prima stagione) e Miguel Alexandre, mentre gli sceneggiatori sono Andreas Gutzeit, Robert Krause ed Elena Hell. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama (anticipazioni)
Franz parte con l’esercito per la guerra contro la Prussia. Sissi rimane da sola a governare, accanto alla suocera. Il conte Andrassy riesce a convincere i ribelli ungheresi a non appoggiare Bismarck. Nonostante questo, gli austriaci non reggono l’urto prussiano. A peggiorare le cose interviene un’epidemia di colera. Sissi, di sua iniziativa, incontra Bismarck, e tenta di convincerlo a trovare una soluzione pacifica, ma non riesce a cambiare le sorti della guerra. Franz ordina la ritirata delle truppe.
Cast
Abbiamo visto la trama della terza e ultima puntata di Sissi 2, ma qual è il cast completo della serie tv? Il compito di interpretare la futura Imperatrice, portata alla ribalta del mondo dello spettacolo da Romy Schneider, spetta ancora all’attrice svizzera-americana Dominique Devenport, affiancata da Jannik Schümann, che in Germania ha già lavorato in numerosi film-tv ed in alcune serie, tra cui Tribes of Europa. Ma vediamo insieme tutti gli attori con i rispettivi ruoli:
- Dominique Devenport: Sissi
- Jannik Schümann: Franz
- David Korbmann: il conte Grünne
- Désirée Nosbusch: l’arciduchessa Sophie
- Tanja Schleiff: la contessa Esterházy
- Giovanni Funiati: il conte Andrassy, storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, diventa il Primo Ministro ungherese
- Murathan Muslu: Ödön Körtek, leader ribelle ungherese
- Amanda da Gloria: la contessa Emanuelle Andrássy
- Bernd Hölscher: Otto von Bismarck