Chi è Silvia Perez Cruz: la cantante che duetta con Tosca a Sanremo 2020
Chi è Silvia Perez Cruz: la cantante che duetta con Tosca a Sanremo 2020
SILVIA PEREZ CRUZ SANREMO 2020 – Questa sera, giovedì 6 febbraio 2020, al Festival di Sanremo 2020 vanno in scena i duetti: i cantanti in gara si esibiranno al fianco di loro ospiti con una cover di un brano cantato nelle 70 edizioni della kermesse canora. Al fianco di Tosca ci sarà la cantante spagnola, Silvia Perez Cruz.
Chi è Silvia Perez Cruz? Vediamo insieme tutte le informazioni sulla cantante.
Nasce il 15 febbraio 1983. Nel 2012 ha registrato il suo primo album solista, 11 de Novembre , che è stato nominato per l’album dell’anno sia in Spagna sia in Francia. Una delle sue composizioni, “No Te Puedo Encontrar”, ha ricevuto un premio Goya per la migliore canzone originale. Nel 2014, ha pubblicato il suo album Granada. Entrambe le versioni sono state in collaborazione con Raül Fernández Miró.
Figlia d’arte: entrambi i genitori di Silvia sono degli artisti. Sua madre Glòria Cruz i Torrellas le ha insegnato a suonare il sassofono e il pianoforte, nonché a ballare e scolpire. Suo padre Càstor Pérez Diz era invece un chitarrista autodidatta.
Silvia ha studiato a Barcellona dove ha ricevuto una formazione classica, studiando pianoforte e sassofono e ricevendo una laurea in jazz vocale . Mentre era al Catalonia College of Music, lei e altre tre donne fondarono un gruppo di flamenco chiamato Las Migas.
Ora il Festival di Sanremo 2020, in diretta tv su Rai 1 dal 4 all’8 febbraio, al fianco di Tosca. Le due cantanti si esibiranno con Piazza Grande di Lucio Dalla.