Security: tutto quello che c’è da sapere sul film
Security: trama, cast e streaming del film su Italia 1
Questa sera, mercoledì 5 ottobre 2022, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Security, film del 2017 diretto da Alain DesRochers, con protagonista Antonio Banderas e antagonista Ben Kingsley. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
Eduardo “Eddie” Deacon è un ex soldato capitano dei reparti speciali che sta vivendo un periodo difficile. Alla ricerca di un lavoro per mantenere la sua famiglia, all’ufficio di collocamento riesce finalmente ad ottenere un ruolo come sorvegliante in un centro commerciale situato in un quartiere malfamato della città e, per questo, controllato da ben 5 sorveglianti in un solo turno. Durante la sua prima notte di lavoro di Eddie, a cui intanto viene spiegato l’ambiente di lavoro e si presentano i 4 colleghi che lavoreranno sempre nei suoi stessi turni: Vance, Mason, Johnny e Ruby; Vance è visibilmente innamorato di lei. Dei mercenari armati e pericolosi tendono un’imboscata ad un convoglio di U.S. Marshals che stanno trasportando una bambina, Jamie, testimone ad un processo, per eliminarla e dissolverne le tracce. La ragazzina, tuttavia, riesce a fuggire e, trovando come via di scampo proprio il centro commerciale dove lavora Eddie, viene accolta da lui e i colleghi, per poi svenire. Subito i 4 impiegati chiamano la polizia, che però non riescono a raggiungere, vista la strana mancanza di segnale su tutti i loro telefoni. Poco dopo un uomo di nome Charlie si presenta alle porte del centro commerciale, sostenendo di essere il padre della piccola Jamie: qui, senza nemmeno un sospetto, Vance porta lì la bambina, ancora priva di sensi, ma Eddie lo ferma e non sembra intenzionato ad aprire la porta a Charlie, poiché ella è arrivata lì terrorizzata, evidentemente scappando da qualcuno. Infatti proprio in quel momento, riacquistati i sensi, la ragazzina, vedendo l’uomo fuori la porta, urla di paura e scappa nell’interno dell’edificio; si scopre perciò di come Charlie non sia, ovviamente, il padre di Jamie, ma il capo dei mercenari, che hanno ucciso gli agenti dell’FBI, da cui la bambina era fuggita.
Security: il cast del film
Abbiamo visto la trama di Security, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Antonio Banderas: Eduardo “Eddie” Deacon
- Ben Kingsley: Charlie
- Liam McIntyre: Vance
- Cung Le: Dead Eyes
- Katherine de la Rocha: Jamie
- Chad Lindberg: Mason
- Jiro Wang: Johnny Wei
- Gabriella Wright: Ruby
- Shari Watson: Welfare Officer
- John Strong: ufficiale
- Andrew De La Rocha: zio Will
- Mark Basnight: 1° agente sul SUV
- Atanas Srebrev: 2° agente sul SUV
- Steven Baduske: 3° agente sul SUV
- Ivailo Dimitrov: agente di pattuglia
- Anurag Biswas: agente Rodriguez
- David McKay: uomo in uniforme #1
- Mark Rhino Smith: 1° cecchino
- Bashar Rahal: 1° falso agente Marshal
- Velizar Peev: 2° falso agente Marshal
- Yoanna Boukovska: Valerie
- Lillian Blankenship: Sylvia
- Velimir Velev: Feral
- Kalin Kerin: 1° agente guidatore del SUV
- Yana Marinova: 2° agente donna sul SUV
Streaming e tv
Dove vedere Security in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – 5 ottobre 2022 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.