Scontro tra titani, il film: trama, cast, streaming e curiosità
Scontro tra titani, il film: trama, cast, streaming e curiosità
Era il 2010 e al cinema arrivava Scontro tra titani, un film diretto da Louis Leterrier che non è altro che il remake di Scontro tra titani del 1981. La trama si rifà al mito greco dell’eroe Perseo e vede come protagonista Sam Worthington. Il film ha preso le distanze dalla realtà mitologica per esigenze di copione: di fatto, sono state apportate delle modifiche ad alcuni avvenimenti storici e sono stati inseriti dei personaggi che non hanno un vero e proprio collegamento con il film originale. Ma qual è la trama? E chi vediamo nel cast?
Scontro tra titani, la trama
Perseo è un semidio nato da una storia clandestina tra Zeus e un’umana. Chiuso in una cassa, è stato poi gettato in mare da Acrisio (il patrigno) perché aveva scoperto la sua vera natura. Perseo però viene salvato e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori che gli vuole molto bene. Una volta adulto, Perseo perde la famiglia adottiva, che muore in una strage provocata da Ade: costui voleva punire i soldati di Argo, guerrieri coraggiosi e ribelli che non provano alcuna paura nello sfidare gli dei. Quando poi la regina Cassiopea afferma che sua figlia Andromeda è anche più bella di Afrodite, incurante dell’ira divina, Ade allora la uccide e per punizione impone un ultimatum: se vogliono che Argo non venga distrutta, allora Andromeda dovrà essere data in pasto al Kraken (un mostro marino). Perseo, desideroso di vendicarsi di Ade che ha ucciso i suoi genitori e messo alle strette dal generale Draco, decide di aiutare i soldati di Argo.
Scontro tra titani, il cast
Chi vediamo nel cast di Scontro tra titani? Partiamo dal protagonista, Sam Worthington, che interpreta l’eroe Perseo. Poi abbiamo Liam Neeson che interpreta Zeus, Ralph Fiennes che interpreta il cattivissimo Ade e Jason Flemyng che interpreta Acrisio. E ancora vediamo Gemma Arterton, Alexa Davalos, Mads Mikkelsen, Luke Evans, Izabella Miko, Liam Cunningham, Hans Matheson, Ian Whyte, Nicholas Hoult, Vincent Regan.
Scontro tra titani, dove vedere il film: tv e streaming
Come fare per vedere il film in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – mercoledì 20 maggio 2020 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.
La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.
Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.