Scherzi a parte 2022: tutto quello che c’è da sapere sullo show di Canale 5
Scherzi a parte 2022: conduttore, vittime, quante puntate e streaming
Dal 18 settembre 2021 su Canale 5 alle ore 21,30 va in onda Scherzi a Parte 2022, la sedicesima edizione del varietà incentrato sugli scherzi ai danni dei vip. Alla conduzione per la seconda stagione ci sarà Enrico Papi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Conduttore
A condurre l’edizione 2022 di Scherzi a parte, come detto, sarà Enrico Papi. “Cosa ci può anticipare? Gli ospiti in studio, protagonisti degli scherzi, dovranno stare attenti perché anche quel luogo riserverà tante sorprese. Non a caso il sottotitolo del programma è: “Nessuno è tranquillo” – le parole del conduttore a Tv Sorrisi e canzoni -. Non sarò cattivo, ma preparerò loro delle trappole, tenendo a mente il fatto che voglio fare divertire la gente a casa con scherzi un po’ da cartone animato. Poi, dopo l’esperimento dell’anno scorso, riproporremo anche lo scherzo in diretta, con un’organizzazione a livello tecnico e logistico molto studiata, quindi ci possiamo permettere cose impensabili! Infine, abbiamo cercato di fare scherzi anche a personaggi quasi irraggiungibili”.
Scherzi a parte 2021: le vittime
Ma quali sono le vittime di Scherzi a parte 2022? Tra le vittime degli scherzi che vedremo nel corso delle varie puntate di questa edizione figurano Iva Zanicchi, che presto approderà su Rai 1 tra i concorrenti di Ballando con le Stelle. La cantante, come annunciato da Enrico Papi sulle pagine di Sorrisi, vivrà infatti un “momento totalmente assurdo che alla fine sclererà“. La stessa sorte toccherà anche ad Aldo Montano, grazie ad uno scherzo organizzato da Manuel Bortuzzo per mettere alla prova la loro amicizia. Inoltre, Federico Fashion Style scoprirà che il suo salone di Anzio è stato reso completamente inagibile. Col trascorrere degli appuntamenti, i telespettatori assisteranno poi agli scherzi subiti dall’attore Nicolas Vaporidis, fresco vincitore dell‘Isola dei Famosi, dal velocista Marcell Jacobs, da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, dalla giornalista Veronica Gentili, che verrà colpita nel suo “animo da gattara”, e da Roberto Giacobbo (quest’ultimo reso possibile grazie all’intervento dei suoi collaboratori, di una delle figlie e della moglie). Non mancheranno nemmeno gli scherzi in diretta, novità introdotta nella scorsa edizione, mentre nello studio, luogo dove verranno accolti tutti gli ospiti, saranno inserite delle piccole “trappole” per fare divertire la gente da casa con scherzi che ricorderanno le gag dei cartoni animati.
Quante puntate
Quante puntate sono previste per Scherzi a parte 2022, il programma condotto da Enrico Papi in onda su Canale 5? In tutto andranno in onda sei puntate: la prima domenica 18 settembre 2022; l’ultima il 23 ottobre 2022. La messa in onda sarà sempre intorno alle ore 21,30. Ma vediamo insieme la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):
- Prima puntata: domenica 18 settembre 2022
- Seconda puntata: domenica 25 settembre 2022
- Terza puntata: domenica 2 ottobre 2022
- Quarta puntata: domenica 9 ottobre 2022
- Quinta puntata: domenica 16 ottobre 2022
- Sesta puntata: domenica 23 ottobre 2022
Durata? Ogni puntata di Scherzi a parte 2022 andrà in onda dalle ore 21,30 alle ore oo,20. La durata prevista è quindi di circa 3 ore.
Streaming e tv
Dove vedere Scherzi a parte 2022 in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda la domenica sera alle ore 21,30 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di seguire i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.