Sanremo Giovani, i 10 finalisti dell’edizione 2019
I dieci talenti si sfideranno il 19 dicembre e soltanto 5 potranno raggiungere l'Ariston per le Nuove Proposte
Sanremo Giovani, i 10 finalisti dell’edizione 2019: ecco chi sono
Dopo la quarta e ultima puntata di ItaliaSì Sanremo Giovani, sono stati finalmente raggruppati i dieci finalisti che potranno sfidarsi per accedere a Sanremo 2020.
I dieci finalisti si sfideranno giovedì 19 dicembre durante la puntata conclusiva di Sanremo Giovani 2019: in palio cinque degli otto posti disponibili per la sezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020. Due dei posti rimanenti saranno assegnati agli artisti provenienti da Area Sanremo, mentre l’altro va alla vincitrice di Sanremo Young.
Di seguito, vediamo chi sono i dieci finalisti di Sanremo Giovani 2019.
Sanremo Giovani, i dieci finalisti: ecco chi sono
Manca poco alla scelta dei cinque che passeranno anche quest’ultima puntata e potranno quindi puntare al palco dell’Ariston.
Di seguito, i 10 finalisti di Sanremo Giovani:
Avincola ha presentato il brano “Un rider”, mentre gli Eugenio in Via Di Gioia hanno presentato il brano “Tsunami”, Jefeo ha partecipato con il brano “Un, due, tre stella”, i Reclame con il brano “Il viaggio di ritorno” e Shari con il brano “Stella”.
Gli altri cinque finalisti sono stati selezionati nella puntata andata in onda sabato 23 novembre. Fadi ha partecipato con il brano “Due noi”, Fasma con il brano “Per sentirmi vivo”, Leo Gassmann con il brano “Vai bene così”. Infine Marco Sentieri ha cantato “Billy Blu” e Thomas il brano “Ne 80”.
Il lungo percorso dei finalisti li porterà dapprima al Teatro del Casino nella finale di Sanremo Giovani 2019 e poi al teatro Ariston per la categoria delle Nuove Proposte. Nella prima selezione, furono ascoltati 842 brani, poi le audizioni live hanno visto 65 partecipanti e infine la scrematura di 20 semifinalisti, dimezzati nel corso delle quattro puntate di Sanremo Giovani a ItaliaSì: la finale, in onda su Rai 1, sarà condotta da Marco Liorni.