Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2024, diretta LIVE seconda serata: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

Immagine di copertina

Sanremo 2024, diretta LIVE prima serata: ospiti, cantanti e cronaca del Festival

SANREMO 2024 DIRETTA LIVE – Stasera, mercoledì 7 febbraio 2024, alle ore 20,30 su Rai 1 va in scena la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, il quarto affidato alla direzione artistica di Amadeus che porterà sul palco dell’Ariston ben 30 artisti da lui scelti (compresi i vincitori di Sanremo Giovani). Noi di TPI seguiremo LIVE l’intera serata con una cronaca testuale. Seguite tutto con noi!

DIRETTA

Ore 01,28 – La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 finisce qui. Appuntamento a domani!

Ore 01,23 – Si torna all’Ariston per la classifica (top 5) della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Eccola:

  1. GEOLIER – “I p’me, tu p’ te”
  2. IRAMA – “Tu no”
  3. ANNALISA – “Sinceramente”
  4. LOREDANA BERTE’ – “Pazza”
  5. MAHMOOD – “Tuta gold”

sanremo 2024 classifica seconda serata festival top 5

Ore 01,17 – STOP AL TELEVOTO. Pubblicità

Ore 01,08 – Vengono mostrate le clip di tutti i 15 cantanti che si sono esibiti stasera

Ore 01,03 – All’Ariston arriva Leo Gassmann che ha interpretato Franco Califano in un film tv per la Rai dal titolo Califano in onda domenica prossima. L’artista canta “Tutto il resto è noia”

Ore 00,55 – Ultimo cantante in gara stasera: i Negramaro presentano Clara che canta “Diamanti grezzi”

Ore 00,34 – Dopo la pubblicità ad esibirsi sul palco del Festival di Sanremo 2024 è Annalisa che, presentata da Maninni, canta la sua “Sinceramente”. Poi collegamento con Rai Radio Due e ancora gara con i Ricchi e Poveri che presentano Irama che canta “Tu no”

Ore 00,25 – Lo scenografo Gaetano Castelli viene premiato da Amadeus e dalla figlia con il Premio alla Carriera Città di Sanremo

Ore 00,20 – Si torna alla gara con Sangiovanni che presenta Loredana Bertè. La cantante canta la sua “Pazza”

Ore 23,57 – Fiorella Mannoia presenta Geolier che canta “I p’ me, tu p’ te”. Al termine sale sul palco il cast di Mare Fuori

Ore 23,38 – Angelina Mango presenta i The Kolors che cantano “Un ragazzo una ragazza”. Poi pubblicità e palco a Giorgia che si esibisce con un medley di suoi grandi successi. Standing ovation all’Ariston!

Ore 23,30 – Dopo la pubblicità, vengono ricordati i codici televoto e Amadeus si collega con la Costa Smeralda dove ad attenderlo c’è Bob Sinclair!

Ore 23,10 – E’ il momento di John Travolta. L’attore americano entra sul palco dell’Ariston e con Amadeus balla sulle note delle musiche de La febbre del sabato sera (Stayin’ alive), Grease (Greased lightnin’) e Pulp Fiction (You never can tell). Dopo i due escono dall’Ariston per andare da Fiorello all’Aristonello

Ore 22,55 – Si torna all’Ariston dopo la pubblicità. Ancora gara: Alessandra Amoroso presenta Mahmood che canta “Tuta gold”. Subito dopo Il Tre presenta Big Mama che canta la sua “La rabbia non ti basta”

Ore 22,45 – Si va al Suzuki Stage dove c’è Rosa Chemical che canta “Made in Italy”

Ore 22,35 – Amadeus si sposta in posizione lanci e scopre che tra i coristi c’è Giorgia… Dopo qualche battuta i due presentano i Santi Francesi che a loro volta chiamano sul palco Emma che canta “Apnea”

Ore 22,30 – Dopo una lunga pausa pubblicitaria, si torna allo spettacolo con l’Orchestra Casadei e la Nuova Orchestra Santa Balera che suonano “Romagna mia”

Ore 22,05 – E’ il momento del primo superospite della serata: Giovanni Allevi che viene accolto da un lungo e caloroso applauso. “Non suono davanti al pubblico da 2 anni – le parole del compositore -. La diagnosi è stata pesantissima. Ho guardato il soffitto per un anno consecutivo. Ho perso il mio lavoro, i miei capelli, le mie certezze, ma non la speranza e la voglia di immaginare”

giovanni allevi abito sanremo 2024

Ore 21,55 – Giorgia e Amadeus scherzano sul palco sulle musicassette poi presentano i BNKR44 che a loro volta chiamano sul palco Gazzelle che canta la sua “Tutto qui”

Ore 21,45 – Dopo la pubblicità, prosegue la gara con Rose Villain che presenta Il Volo e la loro “Capolavoro”

Ore 21,28 – Si torna alla gara con Mr Rain che presenta Alfa e la sua “Vai”. A seguire palco e microfono a Diodato che presenta Dargen D’Amico che canta “Onda alta”

Ore 21,20 – Dopo qualche minuto di pubblicità, all’Ariston appare Giorgia! La cantate, stasera co-conduttrice, intona la sua “E poi” a 30 anni dalla prima esibizione. Standig ovation del teatro

Ore 21,06 – Amadeus saluta il Presidente del Coni Giovanni Malagò e lo raggiunge in prima fila in platea per parlare di Milano-Cortina 2026: “Grazie per l’attenzione che ci date. Sarà una cosa bellissima”. Poco dopo entrano sul palco le mascottes di Milano-Cortina 2026

Ore 20,55 – Si parte con la gara. Ghali presenta Fred De Palma che canta “Il cielo non ci vuole”. A seguire La Sad presenta Renga e Nek che cantano “Pazzo di te”

Ore 20,52 – Amadeus annuncia i codici televoto per la seconda serata. Eccoli:

01 – FRED DE PALMA
02 – 
RENGA E NEK
03 – 
ALFA
04 – 
DARGEN D’AMICO
05 – 
IL VOLO
06 – 
GAZZELLE
07 – 
EMMA
08 – 
MAHMOOD
09 – 
BIG MAMA
10 – 
THE KOLORS
11 – 
GEOLIER
12 – 
LOREDANA BERTE’
13 – 
ANNALISA
14 – 
IRAMA
15 – 
CLARA

Ore 20,46 – Anche stasera ospite a sopresa a Sanremo: sul palco appare Ruggero di Viva Rai 2 che canta Italo Disco tra l’ilarità del pubblico che lo acclama

Ore 20,45 – Ci siamo: inizia la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Amadeus e Fiorello danno il via alla serata da fuori dell’Ariston

Ore 20,27 – Nuovo collegamento del Tg1 con Fiorello a Sanremo: “Con John Travolta ancora non ci siamo incontrati. Decideremo cosa fare all’ultimissimo. Probabilmente sarà la fine della sua carriera…”

Ore 20,10 – Amadeus al Tg1: “Ascolti? Sono contento per le canzoni e per la gente a casa. Fiorello? Sarà presente nel corso della serata”. Giorgia: “Rispetto alla prima volta ora va un po’ meglio con l’emozione”. Fiorello si collega con l’inviata del Tg1 Giorgia Cardinaletti: “Questa sera abbiamo la Giorgia di cittadinanza. Abbiamo un omaggio da fare: vorremo festeggiare anche noi i 30 anni di “E poi””. E fa leggere il testo della canzone a Giorgia Cardinaletti

Ore 19,45 – Stasera ascolteremo solo 15 delle canzoni in gara: votano solo il Televoto e dalla Giuria delle Radio, con un peso del 50% ciascuno. A fine serata sarà presentata solo la classifica delle prime 5 posizioni.

Cantanti

Ma quali sono tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024? Di seguito l’elenco degli artisti con i relativi brani:

  • Fiorella Mannoia – Mariposa
  • Geolier – I p’ me, tu p’ te
  • Dargen D’Amico – Onda alta
  • Emma – Apnea
  • Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
  • Angelina Mango – La noia
  • La Sad – Autodistruttivo
  • Diodato – Ti muovi
  • Il Tre – Fragili
  • Renga e Nek – Pazzo di te
  • Sangiovanni – Finiscimi
  • Alfa – Vai
  • Il Volo – Capolavoro
  • Alessandra Amoroso – Fino a qui
  • Gazzelle – Tutto qui
  • Negramaro – Ricominciamo tutto
  • Irama – Tu no
  • Rose Villain – Click boom
  • Mahmood – Tuta gold
  • Loredana Bertè – Pazza
  • The Kolors – Un ragazzo una ragazza
  • Big Mama – La rabbia non ti basta
  • Ghali – Casa Mia
  • Annalisa – Sinceramente
  • Mr. Rain – Due altalene
  • Maninni – Spettacolare
  • Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  • Santi Francesi – L’Amore in bocca
  • Clara – Diamanti Grezzi
  • BNKR44 – Governo punk

Streaming e tv

Dove vedere il Festival di Sanremo 2024 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2024 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 25 dicembre: Stanotte a Roma, Concerto di Natale, Natale a Biltmore
TV / Messa in tv 26 dicembre 2024 (Santo Stefano) e apertura Porta Santa a Rebibbia, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Concerto di Natale 2024: il cast (ospiti e cantanti) dell’evento di Canale 5
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 25 dicembre: Stanotte a Roma, Concerto di Natale, Natale a Biltmore
TV / Messa in tv 26 dicembre 2024 (Santo Stefano) e apertura Porta Santa a Rebibbia, dove vedere su Rai 1 e Canale 5: orari, luogo, streaming
TV / Concerto di Natale 2024: il cast (ospiti e cantanti) dell’evento di Canale 5
TV / Concerto di Natale 2024 streaming e diretta tv: dove vederlo
TV / Miracolo nella 34ª strada: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Notting Hill: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Concerto di Natale 2024: tutto quello che c’è da sapere sull’evento in onda su Canale 5
TV / Stanotte a Roma: tutto quello che c’è da sapere sul programma di Alberto Angela
TV / Natale a Biltmore: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Il paradiso può attendere: tutto quello che c’è da sapere sul film