Sanremo 2023, Selvaggia Lucarelli su Paola Egonu: “Trattata come un panda che mastica il bambù oltre le grate”
Sanremo 2023, Selvaggia Lucarelli critica la presenza di Paola Egonu
Selvaggia Lucarelli non ha gradito la presenza di Paola Egonu al Festival di Sanremo 2023: la giornalista, infatti, si è scagliata non contro la pallavolista, che ha dichiarato di apprezzare come sportiva, ma contro la scelta di affidare la co-conduzione della kermesse musicale a una persona ovviamente non esperta e del settore che, a suo avviso, ha finito per mortificarla.
Il commento di Selvaggia Lucarelli sull’ultima puntata del Festival di Sanremo 2023, in onda su Rai 1 nella serata di giovedì 9 febbraio, è arrivato sul profilo Facebook della giornalista.
“Non ho commentato niente su Egonu – ha scritto Selvaggia Lucarelli – perché francamente queste scenette patetiche in cui donne vincenti nel loro settore, che fanno quindi da leader altri mestieri, vengono piazzate lì a fare due mestieri che non sono i loro, e cioè condurre e insegnarci la vita, mi cominciano a fare davvero orrore”.
“Vederle spaventate, impacciate, fuori ruolo, con due uomini che le trattano con la benevolenza compassionevole riservata ai bambini alla loro recita scolastica e ‘brava’, ‘che bel vestito’, ‘sei stata spigliata’ mi sembra una mortificazione a cui non mi va neppure di partecipare. Spero di rivederla vincente in campo, senza uomini che la trattino come il panda gigante che mastica il bambù oltre le grate”.