Sanremo 2023, la classifica dopo la prima serata del Festival
Sanremo 2023, la classifica dopo la prima serata del Festival
SANREMO 2023 CLASSIFICA – Questa sera, martedì 7 febbraio, al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2023, Amadeus ha letto la classifica data dai voti della Giuria dei giornalisti accreditati, dal 14esimo al primo posto. Oggi infatti si sono esibiti i primi 14 cantanti in gara in questa 73esima edizione, mentre gli altri 14 si esibiranno domani, mercoledì 8 febbraio. Ma vediamo la classifica dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2023:
- Marco Mengoni
- Elodie
- Coma Cose
- Ultimo
- Leo Gassmann
- Mara Sattei
- Colla Zio
- Cugini di Campagna
- Mr Rain
- Gianluca Grignani
- Ariete
- Gianmaria
- Olly
- Anna Oxa
Sanremo 2022: il regolamento
Abbiamo visto la classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2023, ma qual è il regolamento? Durante le prime due serate è previsto che la Giuria dei giornalisti accreditati si divida in tre componenti di voto autonome: una giuria della carta stampata e delle tv, una delle Radio e una del web. Nella quarta e nella quinta serata, invece, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web voteranno in maniera come unica componente, aggiungendosi al Televoto e alla Giuria “Demoscopica 1000”, composta da mille componenti selezionati secondo equilibrati criteri di età e di provenienza geografica, che voteranno da remoto con una app ad essi dedicata.
Streaming e tv
Dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2023 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.