Sanremo 2022, la favola di Checco Zalone al Festival: il testo integrale
Sanremo 2022, la favola di Checco Zalone al Festival: il testo integrale
Stasera, mercoledì 2 febbraio 2022, nel corso dell’ospitata al Festival di Sanremo 2022 Checco Zalone ha recitato una favola. Ecco il testo integrale:
Una storia ambientata in Calabria. C’era una volta un vecchio re che viveva un gran d iagio: “Figlio mio non hai ancora una moglie”. Il vecchio re pensò a dare un ballo nel suo castello. “Mi raccomando la ceretta!”. Intanto il candido Oreste sognava l’amore. “Una come me non la invitava”. Ma d’un tratto apparve la dolce fata. “Wow così liscia non l’ho mai vista”. Il principe al gran ballo era mesto, nemmeno una fanciulla l’aveva colpito.
Quando cadde innamorato di un bel viso. “Sono Oreste do Brasil”. Oreste si accorse che il tempo era volato, “sono le 11.58 e non so che accede sotto”. Il principe era triste, di lei restava solo una calzatura. La cercava in ogni strada, ma non la trovava. Il re rivedendolo sentì un po’ di omofobia. “Sei un cliente affezionato, che arriva mascherato nella strada dissestata e gli piace la sopressata. Il cor del principe non resistette. “Oreste è finita, io mi ammazzo”.
Streaming e tv
Dove vedere la seconda serata del Festival di Sanremo 2022 (qui sopra il testo della favola di Checco Zalone) in diretta tv e live streaming? Le cinque serate della kermesse canora andranno in onda dal 1 al 5 febbraio 2022 in prima serata tv (ore 20,30 circa) su Rai 1 (canale 1 o 501 – versione HD – del digitale terrestre). Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione) RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2021 sarà, ovviamente, trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.