Sanremo 2021, Fedez con Francesca Michielin tra i Big in gara. La reazione di Chiara Ferragni
Il countdown verso il Festival di Sanremo 2021 è ufficialmente partito. Ieri, 17 dicembre, durante la finale di Sanremo Giovani, sono stati annunciati i 26 Big che calcheranno il palco dell’Ariston dal 2 al 6 marzo 2021. Tra questi, confermando le indiscrezioni circolate nelle ore precedenti, ci saranno anche Fedez e Francesca Michielin.
Una coppia collaudata, che negli anno scorsi ha realizzato diversi successi come L’amore esiste e Magnifico. Grande entusiasmo da parte dei tanti fan del marito di Chiara Ferragni, al suo esordio assoluto a Sanremo. Per Francesca Michielin invece si tratta della seconda volta (nel 2016 con Nessun grado di separazione e la partecipazione a Eurovision Song Contest visto che gli Stadio, vincitori di quell’edizione, rinunciarono). Fedez e Francesca Michielin gareggeranno a Sanremo 2021 con il brano Chiamami per nome. Oggettivamente un gran colpo da parte del direttore artistico Amadeus che ha messo insieme un cast contemporaneo e di livello.
Ovviamente Chiara Ferragni ha seguito in diretta l’annuncio tanto atteso della presenza di Fedez a Sanremo. In una serie di Stories su Instagram, l’imprenditrice digitale è apparsa visibilmente emozionata, e ha ironizzato dicendo: “Speriamo che non sbaglia la frase”. Poi ha aggiunto: “Siete stupendi”. In un altro video, anche il primogenito dei Ferragnez, Leone, ha fatto il suo “in bocca al lupo” al papà, aggiungendo di “amarlo tanto”.
Fedez su Instagram ha poi commentato la notizia della sua prima volta sul palco dell’Ariston: “In quest’epoca che ci ha derubati della musica dal vivo – ha scritto Fedez su Instagram – Sanremo rappresenta non solo il palco più importante di Italia, ma anche l’unico. Grazie Francesca e grazie Sanremo, mi state restituendo la magia della musica dal vivo”. Francesca Michielin invece ha scritto: “Torno all’Ariston, un palco che mi ha regalato delle emozioni indimenticabili. Tutto questo potevo farlo solo con un amico come Fedez (te lo dico già, prima di scendere quelle scale, ti stringerò fortissimo la mano ogni volta e sarà ancora una figata). Sanremo noi ci siamo!”. Ecco l’elenco dei 26 Big in gara:
- Francesco Renga – Quando trovo te
- Come_Cose – Fiamme negli occhi
- Gaia – Cuore amaro
- Irama – La genesi del tuo colore
- Fulminacci – Santa Marinella
- Madame – Voce
- Willie Peyote – Mai dire mai: la locura
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
- Fasma – Parlami
- Arisa – Potevi fare di più
- Gio Evan – Arnica
- Maneskin – Zitti e buoni
- Malika Ayane – Ti piace così
- Aiello – Ora
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – Il farmacista
- Ghemon – Momento perfetto
- La Rappresentante di lista – Amare
- Noemi – Glicine
- Random – Torno a te
- Colapesce Dimartino – Musica Leggerissima
- Annalisa – Dieci
- Bugo – E invece sì
- Lo Stato Sociale – Combat Pop
- Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca Luce nera
- Fedez con Francesca Michielin – Chiamami per nome