Sanremo 2021: anticipazioni, cantanti e ospiti della terza serata del Festival
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2021/03/sanremo-2021-anticipazioni-cantanti-ospiti-oggi-320x220.jpeg)
Sanremo 2021: anticipazioni, cantanti e ospiti della terza serata del Festival
SANREMO 2021 ANTICIPAZIONI – Questa sera, giovedì 4 marzo 2021, parte il Festival di Sanremo 2021. Alle ore 20,40 andrà in scena la terza serata della kermesse canora giunta alla 71esima edizione. Alla conduzione (e direzione artistica) Amadeus. Con lui l’amico Rosario Fiorello, la co-conduttrice Vittoria Ceretti e gli ospiti fissi Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni sugli ospiti e i cantanti in gara oggi.
Anticipazioni: programma e cantanti in gara
La terza serata del Festival sarà dedicata alle cover. I 26 Campioni in gara eseguiranno una canzone a scelta tra i grandi brani della storia della canzone d’autore. Gli artisti, che potranno esibirsi da soli oppure accompagnati da ospiti italiani o stranieri, verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’orchestra del Festival. Al termine della serata verrà stilata una nuova classifica dei Campioni determinata dalla media tra le percentuali di voto ottenute durante la serata delle cover quelle ottenute nelle serate precedenti. Ma vediamo tutti i duetti di stasera:
- Aiello con Vegas Jones: “Gianna” (Rino Gaetano)
- Annalisa: “La musica è finita” (Ornella Vanoni)
- Arisa: “Quando” (Pino Daniele)
- Bugo feat Pinguini Tattici Nucleari: “Un’avventura” (Lucio Battisti)
- Colapesce Dimartino: “Povera Patria” (Franco Battiato)
- Coma_Cose con Alberto Radius e Mamakass: “Il mio canto libero” (Lucio Battisti)
- Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra: “Caruso” (Lucio Dalla)
- Extraliscio feat Davide Toffolo con Peter Pichler: Medley “Rosamunda” (Gabriella Ferri)
- Fasma con Nesli: “La fine” (Nesli)
- Francesco Renga con Casadilego: “Una ragione di più” (Ornella Vanoni)
- Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci: “Penso positivo” (Jovanotti)
- Gaia con Lous and The Yakuza: “Mi sono innamorato di te” (Luigi Tenco)
- Ghemon con Neri per caso: Medley “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole”
- Gio Evan con I cantanti di The Voice Senior: “Gli anni” (883)
- Irama: “Cyrano” (Francesco Guccini)
- La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore: “Splendido Splendente” (Donatella Rettore)
- Lo Stato Sociale con i Lavoratori dello Spettacolo: “Non è per sempre” (Afterhours)
- Madame: “Prisencolinensinainciusol” (Adriano Celentano)
- Malika: “Insieme a te non ci sto più” (Caterina Caselli)
- Maneskin con Manuel Agnelli: “Amandoti” (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti)
- Max Gazzè con Daniele Silvestri e M.M.B.: “Del Mondo” (Csi di Giovanni Lindo Ferretti)
- Francesca Michielin e Fedez: Medley (Calcutta – Del Verde, Daniele Silvestri – Le cose che abbiamo in comune)
- Noemi con Neffa: “Prima di andare via” (Neffa)
- Orietta Berti con Le Deva: “Io che amo solo te” (Sergio Endrigo)
- Random con The Kolors: “Ragazzo fortunato” (Jovanotti)
- Willie Peyote con Samuele Bersani: “Giudizi Universali” (Samuele Bersani)
Ospiti
Abbiamo visto i cantanti (anticipazioni) che si esibiranno oggi al Festival di Sanremo 2021, ma quali sono gli ospiti previsti stasera? Amadeus presenterà sul palco dell’Ariston grandi artisti come: Negramaro, Sinisa Mihajlovic, Donato Grande, Valeria Fabrizi e Antonella Ferrari. Poi Emma e Monica Guerritore che prenderanno parte al quadro di Achille Lauro.