Sanremo 2021: anticipazioni, cantanti e ospiti della prima serata del Festival
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2021/03/sanremo-2021-anticipazioni-ospiti-cantanti-festival-prima-serata-320x220.jpeg)
Sanremo 2021: anticipazioni, cantanti e ospiti della prima serata del Festival
Questa sera, martedì 2 marzo 2021, parte il Festival di Sanremo 2021. Alle ore 20,40 andrà in scena la prima serata della kermesse canora giunta alla 71esima edizione. Alla conduzione (e direzione artistica) Amadeus. Con lui l’amico Rosario Fiorello, la co-conduttrice Matilda De Angelis e due ospiti (che rivedremo anche nelle prossime serate): Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni su ospiti e cantanti in gara oggi.
Anticipazioni: programma e cantanti in gara
Durante la serata di oggi del Festival di Sanremo 2021 saranno presentate tredici delle ventisei canzoni in gara da parte dei rispettivi artisti della sezione Campioni. I brani saranno votati dalla giuria demoscopica. All’esito delle votazioni verrà stilata una classifica delle tredici canzoni eseguite in serata. Di seguito i 13 big che canteranno oggi:
- Francesco Renga – “Quando trovo te”
- Coma_Cose – “Fiamme negli occhi”
- Noemi – “Glicine”
- Madame – “Voce”
- Fasma – “Parlami”
- Arisa – “Potevi fare di più”
- Maneskin – “Zitti e buoni”
- Aiello – “Ora”
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band – “Il farmacista”
- Colapesce e Dimartino – “Musica leggerissima”
- Ghemon – “Momento perfetto”
- Annalisa – “Dieci”
- Francesca Michielin e Fedez – “Chiamami per nome”
Si esibiranno anche quattro artisti delle Nuove proposte, anche questi saranno votate dalla giuria demoscopica, dal pubblico tramite televoto e verrà stilata una classifica: le prime due canzoni accederanno alla finale (che si terrà venerdì, durante la quarta serata), le altre due verranno eliminate dalla competizione. Di seguito i quattro artisti che si esibiranno oggi:
- Gaudiano – “Polvere da sparo”
- Avincola – “Goal!”
- Folcast – “Scopriti”
- Elena Faggi – “Che ne so”
Ospiti
Abbiamo visto i cantanti (anticipazioni) che si esibiranno oggi al Festival di Sanremo 2021, ma quali sono gli ospiti previsti stasera? Amadeus presenterà sul palco dell’Ariston grandi artisti come: Diodato, vincitore della scorsa edizione; Loredana Bertè; la Banda della Polizia con Stefano Di Battista e Olga Karanova; e l’infermiera Alessia Bonari.