Sanremo 2020, Striscia la Notizia denuncia la “scorrettezza pubblicitaria” del Festival
L'inviato di Striscia ha posto l'attenzione sul "caso Nutella", apparso nella prima puntata del Festival
Sanremo 2020, Striscia la Notizia denuncia la “scorrettezza pubblicitaria”: il caso Nutella
Problema pubblicità per il Festival di Sanremo 2020. A sollevare la polemica è stato il buon vecchio Striscia La Notizia, che si è fatto portavoce di una “scorrettezza pubblicitaria” piuttosto evidente durante la prima puntata della kermesse della Rai.
Amadeus, passeggiando in compagnia di Emma Marrone per raggiungere il palcoscenico in Piazza Colombo, ha così permesso alle telecamere d’inquadrare i tantissimi cartelloni made by Nutella.
Sanremo 2020, problemi di sponsor: Tim o Nutella?
Striscia ha puntato il dito contro il gesto disinvolto del direttore artistico, spacciandolo invece come un pretesto per fare pubblicità alla Nutella, quando invece lo sponsor principale del Festival è Tim.
“Passeggiata che è sembrata un pretesto per far vedere i cartelloni con la scritta ‘Nutella’ ai lati della passerella, come ha dichiarato l’on. Paolo Tiramani, membro della Commissione Vigilanza Rai: ‘Tim è lo sponsor principale, ma sembrava più un Nutella party’”, ha spiegato Striscia nel suo servizio, in onda su Canale 5.
Il servizio sulla gestione e organizzazione degli sponsor nel corso della manifestazione è stato realizzato dall’inviato del tg satirico Pinuccio.
Sanremo 2020, la pubblicità alla Nutella è corretta?
“A noi questa cosa sembra una marchetta”, ha affermato ironicamente l’inviato di Striscia.
Il tg satirico di Antonio Ricci ha poi concluso così: “Abbiamo visto striscioni di Nutella ovunque: una sovraesposizione pubblicitaria. Bisognerebbe chiederne conto e capire se tutto ciò è corretto”.
Qui il video integrale del servizio di Striscia La Notizia.
Nonostante le tantissime polemiche che tappezzano quest’edizione 70 del Festival, Sanremo continua a incassare ottimi risultati.
Basti pensare che la prima puntata ha riportato la kermesse allo splendore di 15 anni fa, rispolverando vecchi record d’ascolti. E anche la seconda puntata, in termini di share, ha persino superato la prima serata, confermando lo show messo in piedi da Amedeus un’arma vincente della Rai. Pubblicità o non pubblicità.