Sanremo 2020 è stato un successo, ora il direttore di Rai 1 rivuole Amadeus e Fiorello
Il sondaggio di Noto: al 79% degli italiani questo Festival è piaciuto
Sanremo 2020, il sondaggio di Noto: il 79% lo ha trovato interessante
Che Sanremo 2020 sia stato un successo lo confermano innanzitutto gli ascolti record di questa edizione. Basti pensare che la finale dell’8 febbraio è stata seguita da 11 milioni 476mila spettatori con il 60.6% di share, registrando così la percentuale più alta dl 2002. Ma che questo Festival sia stato molto apprezzato lo rivela anche un sondaggio.
Il popolare sondaggista Antonio Noto ha infatti pubblicato sul Giorno una rilevazione che dimostra quanto gli italiani abbiano gradito il Sanremo targato Amadeus e Fiorello. Secondo il suo sondaggio, infatti, il 79 per cento degli italiani ha trovato molto interessante il Festival.
Entrando più nel dettaglio, il campione preso in esame ha apprezzato sopratutto “l’atmosfera generale” (67 per cento) e la bravura dei conduttori (77 per cento). Un po’ meno la musica (63) e gli ospiti (58). Insomma in definitiva un grande successo di pubblico e critica per Sanremo 2020, tanto che la maggioranza degli intervistati (il 77 per cento) vorrebbe rivedere la coppia Amadeus-Fiorello anche il prossimo anno.
Un’idea che in queste ore, a tre giorni dalla chiusura della settantesima edizione, sta già stuzzicando i vertici Rai, anche se per ora lo showman siciliano sembra glissare sull’ipotesi di un bis. Il sondaggio di Noto su Sanremo 2020 evidenzia anche altri interessanti aspetti.
Si è trattato infatti soprattutto di un “Sanremo family”, con il 44 per cento che lo ha seguito in famiglia, mentre il 37 per cento con gli amici organizzando gruppi di ascolto. Solo il 16 per cento si è infatti appassionato “in solitaria” alle canzoni cantate all’Ariston.