Sanremo 2020, Gianna Nannini ospite al Festival: cosa farà?
Sanremo 2020, Gianna Nannini ospite al Festival: cosa farà?
SANREMO 2002 GIANNA NANNINI – Stasera, venerdì 7 febbraio 2020, Gianna Nannini salirà sul palco della 70esima edizione del Festival di Sanremo. È lei la super ospite della penultima serata della kermesse canora condotta da Amadeus. Ma cosa farà la Nannini? Cosa canterà stasera? Vediamo insieme tutte le informazioni.
La rocker per antonomasia salirà sul palco del Teatro Ariston durante la serata (ancora non è stato reso noto l’orario esatto) e si esibirà live presentando un estratto dal suo ultimo album di inediti “La differenza” ed un medley dei suoi più grandi successi.
Gianna Nannini non ha mai partecipato alla gara canora per eccellenza, ma una sua canzone, nel 2008, ha vinto il Festival: si tratta di Colpo di fulmine, interpretata da Giò Di Tonno e Lola Ponce.
Il brano era stato immaginato come parte integrante dell’opera rock realizzata dalla cantautrice nel 2007, Pia come la canto io, dedicata alla nobildonna senese apparsa nella Divina Commedia Pia de’ Tolomei.
La Nannini ha calcato il palco dell’Ariston sempre e solo come ospite. La cantante toscana era stata invitata anche durante il Festival di Sanremo del 2015 – condotto da Carlo Conti – presentando dal vivo su Rai 1 la canzone L’immensità di Don Backy e il suo brano Sei nell’anima.
L’ultima apparizione è stata nel 2018: in quell’occasione Gianna ha cantato il brano Fenomenale e ha duettato con il conduttore e direttore artistico di quella edizione, Claudio Baglioni, nel brano Amore bello.
Gianna Nannini ha partecipato indirettamente al Festival di Sanremo anche lo scorso anno, firmando il brano del Volo Musica che resta, arrivato terzo alla serata finale.
Tour
La cantante toscana da maggio tornerà live in Italia e non solo, con un tour che toccherà le maggiori città europee. L’ultimo singolo estratto dall’album La differenza è Motivo, realizzato dalla Nannini in collaborazione con Coez.